Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 245 volte

Benevento, 26-04-2024 18:15 ____
Affidati al termine delle procedure di gara d'appalto due importanti lavori sulla Strada provinciale 109 "Vitulanese"
I lavori e le opere che sono in via di realizzazione sono necessari a risolvere i problemi creati da una frana in territorio di Cautano e per consentire l'attraversamento in sicurezza della Carovana rosa del Giro d'Italia
Redazione
  

Sono stati affidati, al termine delle procedure di gara d'appalto, due importanti lavori sulla Strada Provinciale 109 "Vitulanese".
A comunicarlo il presidente della Provincia, Nino Lombardi, che ha preso atto delle note che gli sono state inviate dai dirigenti degli Uffici dell'Ente.
I lavori e le opere che sono in via di realizzazione sono necessari a risolvere i problemi creati da una frana nel territorio di Cautano e per consentire l'attraversamento in sicurezza della Carovana rosa del Giro d'Italia che interesserà un tratto della stessa arteria.
In particolare, il presidente Lombardi ha sottolineato l'importanza dell'affidamento del ripristino e della messa in sicurezza del tratto in frana della Strada Provinciale 109 all'altezza del Cimitero di Cautano per un importo di circa 370mila euro a base di gara.
L'opera è particolarmente attesa dalla popolazione di Cautano e la risoluzione del problema causato da un imponente smottamento è stata possibile grazie ad una forte interlocuzione istituzionale del sindaco Alessandro Gisoldi e della sua amministrazione con la Provincia: Gisoldi ha seguito tutta la fase della istruttoria dei provvedimenti necessari al ripristino della carreggiata.
Con un altro provvedimento di gara, si è concluso l'iter per un altro intervento sulla Strada Provinciale 109 - tronco 1 - per altri 373mila euro per ristrutturazione e sistemazione di altri tratti del piano viabile.
Lombardi ha espresso la sua soddisfazione per questi interventi di sistemazione che ormai sono avviati ed ha ringraziato per la collaborazione i sindaci e le amministrazioni interessate.
Sono peraltro in corso di affidamento altri interventi sulle Strade Provinciali attraversate dal Giro d'Italia: le procedure concluse saranno al più presto rese note.

comunicato n.163653




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402186047 / Informativa Privacy