Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8190 volte

Benevento, 07-06-2010 17:17 ____
L'annuncio del presidente Achille Mottola: Il Teatro De Simone assegnato al Conservatorio per cinque anni
Nel corso delle esercitazioni accademiche si sono esibiti gli allievi delle docenti Paola Volpe, Assunta Babuscio ed Adelina Lepore
Nostro servizio
  

Le esercitazioni accademiche della scuola di pianoforte delle docenti Paola Volpe (nella foto è con i suoi allievi che si sono esibiti oggi), Assunta Babuscio e quella di violino di Adelina Lepore, del Conservatorio statale di Musica "Nicola Sala" si sono svolte nel Teatro di Palazzo De Simone dinanzi ad un attento pubblico.
Ad aprire la sessione il presidente Achille Mottola che ha portato anche i saluti della direttrice Maria Gabriella Della Sala impegnata quest'oggi in un rincorrersi di eventi all'interno della struttura di via Mario La Vipera.
Per questa esercitazione, ha subito detto il presidente Mottola, dobbiamo ringraziare la generosità di Sabino Maione che ci ha messo a disposizione il pianoforte.
I corsi e le esercitazioni si terranno qui fino al 14 giugno.
Quindi il presidente ha annunciato che è in corso una trattativa con il Comune per ottenere da questi, proprietario di questa parte dello stabile, l'uso in comodato del Teatro di Palazzo De Simone completamente per il Conservatorio (e sarebbe una cosa veramente giusta, aggiungiamo noi).
Quindi il presidente ha dato un forte in bocca al lupo a tutti i partecipanti a queste esercitazioni accademiche con cui si può anche... prendere il volo.
Quindi si sono esibiti nell'ordine.
Per la docente Paola Volpe (pianoforte): Serena Costantino, Natalia Kurckak, Gianluca Pietronigro, Valerio Apicella.
Per la docente Assunta Babuscio (pianoforte): Erminia Catalano, Andrea D'Apice, Gianmarco Melisi, Alessia Vaccarella, Luciana Canonico, Gabriella De Felice, Emanuele Gentile e Federica Vaccarella.
Per la docente Adelina Lepore (violino): Alberto Cutillo, Ciro Ceniccola, Giulia De Carlo, Marta Cioffi, Giovanni Mele, Camilla Del Grosso, Vivianna Zitani, Ilaria Polese, Federica Paduano e Vincenzo Iovino.


                        Serena Costantino                                                                         Natalia Kurchak
                
 

                           Gianluca Pietronigro                                                                      Valerio Apicella
            
 

comunicato n.16224




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400232315 / Informativa Privacy