Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2336 volte

Benevento, 29-05-2023 15:57 ____
A Guardia Sanframondi in Consiglio comunale Fiorenza Ceniccola costituisce il gruppo di Forza Italia
E' la risposta concreta e immediata all'esortazione lanciata nei giorni scorsi dal presidente Silvio Berlusconi: "Un portabandiera forzista in ogni comune italiano"
Redazione
  

Per dare una risposta concreta e immediata all'esortazione lanciata dal presidente Silvio Berlusconi: "Un portabandiera forzista in ogni comune italiano" Fiorenza Ceniccola (nella foto alla manifestazione in memoria di Mino Izzo) consigliere comunale a Guardia Sanframondi e coordinatrice Forza Italia Giovani - Benevento, ha deciso di costituire il primo gruppo consiliare azzurro nel civico Consesso di Guardia Sanframondi.
"Tale iniziativa - spiega - è stata assunta per dare voce e rappresentanza politica a tutti i consiglieri che si riconoscono negli elementi valoriali europeisti, atlantisti, cattolici, liberali e riformisti propugnati dal presidente Silvio Berlusconi.
Mi auguro che altri consiglieri comunali nel Sannio, in Campania e in Italia, riescano a trovare nelle prossime settimane "le cento buone ragioni" per emulare la mia iniziativa al fine di riconquistare, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali che già si profilano all'orizzonte, una presenza capillare in ogni Comune italiano.
Un'iniziativa consiliare proiettata alla celebrazione della "Giornata del tesseramento" in tutt'Italia e finalizzata a costruire un partito aperto alla società, con regole nuove e flessibili.  
Ma pur sempre un partito: perché non si produce alcuna politica, vecchia o nuova che sia, senza sedi di discussione collegiale e progettuale, senza eleggere, sulla base di mozioni politiche, le classi dirigenti.
Un partito laico e cristiano, portatore di una laicità che incorpora i valori naturali comuni a credenti e non credenti.
Conservatore e modernizzatore perché difende l'identità occidentale e vede nella modernità la chiave per aprirla al mondo che si rinnova.
Popolare e riformista perché rappresenta il grande cuore interclassista della società.
In poche parole, il partito della "nuova politica" italiana da sempre incarnato dal presidente Silvio Berlusconi".

comunicato n.157245




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401618412 / Informativa Privacy