Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1628 volte

Benevento, 26-05-2023 14:41 ____
Un nuovo atto vadalico e' stato compiuto ai danni del Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele"
Uno dei gradini che portano al foyer e' stato distrutto probabilmente con un pesante oggetto
Redazione
  

Un nuovo atto vadalico è stato compiuto ai danni del Teatro Comunale "Vittorio Emmanuele", oggetto d'importanti lavori di ristrutturazione e, da poco, tornato nella disponibilità della città.
Dopo l'attacco alle pareti esterne avvenuto lo scorso marzo, ad essere "oggetto" d'ignoti è stato uno dei gradini dell'edificio (nella foto di apertura) che è stato distrutto, probabilmente con un pesante oggetto.
Di quello che è avvenuto è stata avvisata la Polizia Municipale cui spetterà il compito d'indagare, alla ricerca degli eventuali colpevoli, non potendo utilizzare le immagini dei sistemi di video sorveglianza.
Sistema di video sorveglianza, croce e delizia di questa città e per il quale sono stati spesi e saranno spesi milioni di euro senza trovarne beneficio alcuno.
Il Comune ha già provveduto a ripristinare lo stato dei luoghi (nelle due foto in basso) anche perché erano divenuti pericolosi per la sicurezza di chi avesse messo il piede su quel gradino rotto.
Non è stato sostituito il marmo ma più utilmente e velocemente l'angolo maciullato è stato coperto da un profilato utile allo scopo.

 

comunicato n.157195




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401685566 / Informativa Privacy