Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1409 volte

Benevento, 22-05-2023 18:06 ____
Un refuso formale in una tabella esplicativa ci ha indotto a procrastinare di qualche giorno l'approvazione in Aula delle tariffe Tari
Cosi' l'assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca. Il sindaco chiede la presenza in Aula del Collegio dei Revisori dei Conti. Lo ha gia' fatto piu' volte il presidente del Consiglio comunale ma evidentemente senza esito
Redazione
  

Il Comune minimizza la portata dell'errore contenuto nella delibera sulle Tariffe della Tari, delibera che è stata poi ritirata dalla stessa maggioranza e che non ha proseguito il suo iter per l'approvazione nel Consiglio comunale di oggi e di cui diamo conto in altro articolo in pagina.
"Un refuso formale in una tabella esplicativa - ha affermato l'assessore al Bilancio, Maria Carmela Serluca (foto) - ci ha indotto a procrastinare di qualche giorno l'approvazione in Aula delle tariffe Tari.
Ciò benché questa lieve inesattezza formale non alterasse minimamente la dimensione e la sostanza complessiva del costo complessivo della tariffa a carico dei contribuenti.
La notizia del giorno è un'altra: la Tari scende di quasi un punto percentuale. Questo, a prescindere da qualche fisiologico intoppo testuale in corpo di delibera che sarà corretto con estrema facilità nel giro di poche ore, è ciò che interessa ai cittadini: pagheranno meno rispetto agli anni passati.
Informo anche che il sindaco Clemente Mastella, che in ragione dell'assoluta trasparenza ha voluto che si agisse con tranquillità per emendare un piccolo vizio formale, ha dato disposizione affinché il Collegio dei Revisori dei Conti garantisca una presenza fisica in Aula, in tutte le occasioni in cui l'Assise tratti di materie di interesse contabile e finanziario".
Sin qui Serluca.
Bene fa il sindaco a richiedere al Collegio dei Revisori la presenza, dovuta, in Aula.
Ricordiamo però che questo invito, pressante, è stato rivolto al Collegio, più volte, anche dal presidente del Consiglio comunale, Renato Parente, ma senza risultato come si è visto anche nella seduta di oggi.
Su un argomento così importante l'Amministrazione comunale non ha avuto l'assistenza del Collegio dei Revisori dei Conti che non era presente in Aula.

comunicato n.157105




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407934458 / Informativa Privacy