Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1561 volte

Benevento, 19-05-2023 15:57 ____
Anche quest'anno, in occasione della Festa della Mamma, Telese Terme ha timbrato la sua presenza
Rinnovata e dimostrata attenzione all'iniziativa di Telethon a favore della ricerca per le malattie rare
di Giacomo De Angelis
  

Anche quest'anno, in occasione della Festa della Mamma, Telese Terme ha timbrato la sua presenza per rinnovare e dimostrare attenzione all'iniziativa di Telethon a favore della ricerca per le malattie rare.
Il delegato Telethon, Paolo  Malatesta, l'amministrazione comunale, la Pro loco e l'Associazione Carabinieri di Telese Terme, l'Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps) e l'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia di Amorosi si sono mobilitati per raccogliere le offerte a favore della ricerca per le malattie rare.
La pioggia battente non ha scoraggiato i volontari; presenti e operativi nella suggestiva piazza Minieri di Telese Terme.
Ancora una volta, la Fondazione Telethon è stata presente per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica per un'offerta a favore della ricerca per le malattie rare.
A presentare e sintetizzare l'iniziativa, i "cuori di biscotto", il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon distribuito dai volontari.
La "catena" costituita da ricercatori, donatori e volontari aiuta e solleva i beneficiari dal limbo dell’emarginazione e restituisce, se non dona addirittura, la vita.
Grazie, dunque, alla ricerca che dà risposte, accende speranze, guida e protegge. Grazie anche ai donatori e ai volontari; infatti, grazie ad essi la ricerca è attivata e attiva.
Infine, ci sono i beneficiari, principalmente bambini, che grazie alla "catena" di Fondazione Telethon, possono sperare in cure e terapie che li aiutino a trovare il proprio posto nella famiglia, nella società, nel mondo.
Anche stavolta, la generosità del popolo della Valle Telesina è stata palpabile e significativa.
E' stata così raccolta l’apprezzabile somma di 1.900,00 euro!
Soddisfatto il delegato Telethon Paolo Malatesta che ha ringraziato il sindaco, Giovanni Caporaso, gli assessori Filomena Di Mezza e Piervincenzo Bisesto per la loro disponibilità e collaborazione; un ringraziamento anche al presidente della Pro loco Telesia, Filippo Sardisco, al presidente della Pro loco di Castelvenere, Domenico Iannucci, all'Ansp di Benevento, rappresentata da Raffaele Verrillo, al presidente dell'Associazione Finanzieri di Amorosi e all'amico di sempre, Raffaele Flore, per il montaggio e allestimento del gazebo.
Un ringraziamento particolare, poi, ha voluto indirizzare all'Associazione Nazionale Carabinieri di Telese Terme e al suo presidente, Filippo Ricciardi, che hanno presidiato in piazza Minieri.

comunicato n.157044




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407912690 / Informativa Privacy