Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1269 volte

Benevento, 16-05-2023 11:31 ____
Harambee Fest Festival delle culture e dell'integrazione
Sara' presentato giovedi' prossimo, 18 maggio
Redazione
  

L'Harambee Fest (harambee dalla lingua swahili lavorare tutti insieme), il festival delle culture e dell'integrazione, sarà presentato giovedì prossimo, 18 maggio, alle 11.30, nell'aula consiliare della Rocca dei Rettori alla presenza del presidente della Provincia, Nino Lombardi, ente patrocinante dell'evento.
L'evento, che ci sarà sabato 3 giugno, è organizzato dal Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, insieme al supporto di diverse associazioni e organismi che aderiranno all'evento.
Tra questi: Gramigna Consorzio Sale della Terra e i suoi Sai, Dimbaya, Maison du Monde, Circolo Arci Provinciale di Benevento, Circolo Ribellarci di Apice, Riforma della cittadinanza - Dalla Parte Giusta della Storia, Coordinamento di Libera Benevento, Cooperativa Sociale Immaginaria, Cooperativa Sociale ICare, Oltre i Confini, Give Back Giovani Aree Interne, Fuori Tratta, Cooperativa Sociale San Rocco, Commissione Politiche Giovanili Benevento, Forum dei Giovani Regione Campania e Esn Maleventum.
Ricco sarà il programma con workshop, talk e spettacoli. Non mancheranno esposizioni culturali vicine al tema dello scambio di culture e dell'integrazione.
"In un momento in cui tematiche come l'integrazione, l'accoglienza, l'interculturalità sono al centro dell'attenzione mediatica, sociale ma anche individuale, l'Harambee Fest - si legge nella nota inviata alla Stampa - vuole promuove il dialogo e il reciproco scambio come obiettivi principali.
Ciò che vuole rappresentare la manifestazione creare, attraverso la cultura e l'integrazione, un futuro di aggregazione e condivisione all'interno della nostra comunità, combattendo i pregiudizi e le discriminazioni di qualsiasi natura e soprattutto riconoscere nella cultura la possibilità di costruire un dialogo con "l'altro", inteso come altro da sé.
L'idea è di avviare con le associazioni del territorio, i singoli cittadini, gli artisti, un percorso co-creativo per individuare azioni (percorsi informativi, artistici, ludico-creativi e culinari)".

comunicato n.156965




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407915768 / Informativa Privacy