Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1228 volte

Benevento, 15-05-2023 14:41 ____
Al "Teatro Diana" di Napoli, Maria Pia Selvaggio ricevera' il premio Intercontinentale "Le nove muse", come "Libro dell'anno"
Il riconoscimento e' alla produzione del saggio dedicato alla figura di Carlo Emilio Gadda dal titolo: "Senti caro Carlo. Fibre epistolari tra Carlo Emilio Gadda e Isabella Rappi Lehr"
Redazione
  

Il prossimo 10 giugno, al "Teatro Diana" di Napoli, Maria Pia Selvaggio riceverà il premio Intercontinentale: "Le nove muse", come "Libro dell'anno", per la produzione del saggio dedicato alla figura di Carlo Emilio Gadda dal titolo: "Senti caro Carlo. Fibre epistolari tra Carlo Emilio Gadda e Isabella Rappi Lehr", edizioni 2000diciassette.
Il premio, presieduto da Marina Pratici, è promosso da "Culturalmente Toscana e Dintorni", in collaborazione con Ciesart, con il Cenacolo Intercontinentale "Le Nove Muse", con l'Union Mundial por la paz y la libertad', con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli e della Casa di Cura San Michele di Maddaloni (Ce).
Madrina del premio sarà l'attrice Ottavia Piccolo.
Si tratta del terzo riconoscimento per l'autrice campana, dopo il "Premio Galateo" ricevuto a Roma, con il patrocinio della società "Dante Alighieri", per la sezione: "Critica per la Saggistica" e, a seguire, nella città di Ignazio Silone, Pescina (L'Aquila), il premio "Irdidestinazionearte", sempre per la saggistica.
Roma, Napoli, Firenze sono state le città che hanno accolto la scrittrice in un tour letterario come esperta della figura di Carlo Emilio Gadda ma altre tappe sono già all'orizzonte, come Milano, città natale dell'autore.

comunicato n.156935




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407918403 / Informativa Privacy