Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1517 volte

Benevento, 15-05-2023 14:19 ____
Basket, Serie C Gold: La Cestistica Benevento perde la sfida con Marigliano e vede sfumare il sogno della promozione diretta
Per i sanniti ora la strada che porta al salto di categoria e' quella legata ai play-off. In semifinale la partita contro l'University Basket Potenza
Redazione
  

Delusione per i tanti tifosi ed appassionati che hanno affollato il "PalaTedeschi" per la gara, valida per il Girone Oro del campionato di Serie C Gold, tra Cestistica Benevento e Promobasket Marigliano.
In palio c'era un posto per il prossimo campionato interregionale di Serie B2 che se lo sono aggiudicato i partenopei vincendo la partita con il punteggio di 65-79.
Marigliano, dunque, ha fatto compagnia a Power Salerno, Angri e Mondragone.
Resta il rammarico per i ragazzi di Adolfo Parrillo che hanno sprecato una doppia opportunità per staccare anche loro il biglietto per il salto di categoria venendo prima battuti dall'Angri e poi dai napoletani, chiudendo il girone al quinto posto.
Per la Cestistica, però, c'è ancora un'ultima possibilità legata ai play-off.
Insieme alla One Team Caserta, al Bim Bum Basket Rende e all'University Basket Potenza, queste ultime due provenienti dal Girone Argento, ha avuto accesso agli spareggi che assegneranno l'ultimo posto disponibile per prendere parte alla serie cadetta.
Nelle semifinali, al meglio delle tre partite con la prima in casa della migliore classificata, si affronteranno Cestistica contro Potenza e Caserta contro Rende con la prima gara che si disputerà domenica prossima, 21 maggio.
La partita andata in scena contro Marigliano è stata molto combattuta.
Parrillo si è affidato al quintetto formato da Murolo, Spasoyevic, Alunderis, Lazzari e Taylor Garcia.
L'avvio di gara è stato ottimo per gli ospiti che si sono portati avanti sullo 0-6 chiudendo il primo quarto sul 17-19.
Svantaggio sulla Cestistica che si è confermato anche nel secondo periodo che si è chiuso sul 33-36 per Marigliano.
Al ritorno dall'intervallo lungo, gli ospiti hanno preso il largo portando il loro vantaggio anche sul +17.
La Cestistica Benevento ha provato ad accorciare le distanze ma alla fine ha terminato anche il terzo parziale sotto sul 46-58.
Nell'ultima parte dell'incontro, i padroni di casa hanno provato la clamorosa rimonta, riuscendo, però, a portarsi al massimo a sei lunghezze dagli avversari, pagando a caro prezzo le numerose palle perse in fase di attacco e la poca mira nelle conclusioni da tre punti.
In casa Cestistica Benevento, top scorer sono stati Taylor Garcia con 17 punti, Spasoyevic con 14, Murolo e Alunderys con 7.

comunicato n.156932




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407922520 / Informativa Privacy