Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1408 volte

Benevento, 15-05-2023 09:23 ____
Basket: L'Ap Liberta' vince a Casoria e ottiene il salto di categoria in Promozione
Un'annata fantastica per i ragazzi di Marian Iovini conclusa con l'imbattibilita' casalinga e con un filotto di sette successi consecutivi nella seconda fase
Redazione
  

L'Ap Libertà ha vinto il campionato di Prima Divisione di basket ed ha ottenuto il salto di categoria in Promozione.
Con la vittoria a Casoria per 47-51, la società del Rione Libertà ha mantenuto il primato in classifica insieme al Fulgor Basket, restando un gradino sopra in virtù delle vittorie negli scontri diretti.
Un'annata fantastica per i ragazzi di Marian Iovini, conclusa con l'imbattibilità casalinga e con un filotto di sette vittorie consecutive nella seconda fase.
Dopo un'ottima prima fase di campionato conclusa in seconda posizione con 10 vittorie e 2 sconfitte, la vera svolta è arrivata nella seconda parte di campionato: sconfitta nella prima giornata sul campo di Volla, ma da lì la squadra si è compattata ancora di più ed ha inanellato vittorie su vittorie, battendo due volte il Fulgor Basket che aveva perso un solo match in tutto il campionato e macinando punti su punti.
La vera vittoria per il gruppo di Iovini è stata, però, quella di creare un ambiente fantastico attorno alla squadra, formando una vera e propria famiglia fatta di amici, parenti e supporter che hanno incitato e sostenuto i ragazzi in ogni dove.
Indimenticabile resterà l'ultima partita in casa, con quasi 200 persone presenti ed uno spettacolo pazzesco alla palestra del Liceo "Rummo" fra cori, bandierine ed incitamenti vari.
 

comunicato n.156922




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407936310 / Informativa Privacy