Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1475 volte

Benevento, 14-05-2023 13:09 ____
Gli studenti cinesi aggrediti nei vicoli del Centro Storico saranno ricevuti a Palazzo Mosti
Non c'e' nessun sentimento xenofobo che abbia la benche' minima ragione di esistere qui da noi, afferma il sindaco Mastella
Redazione
  

Il sindaco, Clemente Mastella riceverà, mercoledì prossimo, 17 maggio, alle 11.00, a Palazzo Mosti, il presidente e il direttore del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento ed i giovani della comunità cinese.
"Dopo l'increscioso episodio di violenza giovanile avvenuta a piazza Piano di Corte - spiega il sindaco - ho avuto un colloquio telefonico con il presidente Meglio e il direttore Ilario per concordare questo incontro.
Alcuni giovani studenti cinesi del Conservatorio sono finiti in Ospedale dopo la zuffa di venerdì notte e questo lo trovo inaccettabile.
Benevento non è così, quello che hanno visto quella notte non è il vero volto della città.
Per noi avere giovani che dalla lontana Cina studiano musica a Benevento, è ragione di lustro e orgoglio.
Purtroppo qualche nota stonata può accadere, ma Benevento, crocevia nei secoli di numerose culture diverse, è e resta città di cultura e di accoglienza.
Naturalmente spiegherò loro che non c'è nessun sentimento xenofobo che abbia la benché minima ragione di esistere qui da noi.
Ma anche atteggiamenti da bulli o da attaccabrighe sono comunque da deplorare e perseguire.
Sembra poi che anche in questo caso la molla della violenza e dell'irragionevolezza sia stata azionata all'abuso di sostanze stupefacenti e forse anche di alcool.
Dico ai ragazzi che divertirsi è lecito e che hanno tutto il diritto di fare serata ed essere spensierati, ma li invito a stare lontani sempre da diaboliche dipendenze, come l'abuso di alcool e la droga.
Se non vogliono rovinarsi la vita, ne stiano alla larga".

comunicato n.156915




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407936308 / Informativa Privacy