Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3874 volte

Benevento, 14-05-2023 08:41 ____
A 75 anni di eta' termina la sua corsa un medico serio e competente, uno sposo fedele, un padre premuroso, un cristiano convinto e sincero
Luigi Rillo un esempio preclaro di onesta' intellettuale e morale
di monsignor Pasquale Maria Mainolfi
  

Ieri, sabato 13 maggio, memoria della Madonna di Fatima, a 106 anni dalla prima apparizione della Santa Vergine ai tre pastorelli in Cova d'Iria, si è spenta la cara esistenza del dottor Luigi Rillo (foto), esempio preclaro di onestà intellettuale e morale.
Ne hanno dato il triste annuncio la moglie e i figli.
La celebrazione esequiale si svolgerà domani, lunedì 15 maggio, alle 9.00, nella chiesa parrocchiale di San Gennaro in Benevento.
Gino Rillo nasce il 19 aprile 1948 a Benevento. 
Si laurea in Scienze Biologiche alla "Federico II" di Napoli nel 1973.
Si specializza poi in Patologia Clinica.
Negli anni giovanili si distingue come atleta nelle fiamme sannite, raggiungendo alte posizioni a livello nazionale.
Insegna al Liceo Scientifico, diventa direttore dell'ex Consorzio antitubercolare in via delle Puglie e presta servizio all'Asl di Benevento in piazza Risorgimento in qualità di dirigente del laboratorio di Unità Operativa Complessa (Uoc) in 40 anni di scrupoloso e generoso servizio.
Il 27 settembre 1981 si unisce in matrimonio con la professoressa Maria Teresa Iscaro, docente di Matematica e poi Scienze all'Istituto "Luigi Palmieri" di Benevento.
Dal loro matrimonio nascono due figli: Angelo, laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi del Sannio, funzionario al Ministero dell’Economia e delle Finanze nella sede centrale di Roma e poi presso la sede territoriale di Benevento, attualmente segretario comunale a Vitulano, San Lupo e Castelfranco in Miscano; Guido, biologo nutrizionista presso l'As Roma Calcio.
A 75 anni di età termina la sua corsa un medico serio e competente, uno sposo fedele, un padre premuroso, un cristiano convinto e sincero.
Riposi in pace".

comunicato n.156909




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407937940 / Informativa Privacy