Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2512 volte

Benevento, 03-02-2023 17:55 ____
Incidente stradale in localita' Piano Cappelle. Sono state coinvolte tre autovetture
Si e' trattato di un tamponamento a catena. La Polizia Municipale ha ritirato la patente di guida ad uno dei conducenti ed ha multato per mancato rispetto della distranza di sicurezza e per il non uso delle cinture
Redazione
  

A Piano Cappelle, all'altezza Multisala Cinema Gaveli, si è registrato un incidente stradale che ha visto coinvolte tre autovetture in un tamponamento a catena.
Ad avere le conseguenze più gravi è stata la conducente della Fiat Panda, V.S. di 48 anni, che ha riportato un profondo taglio al labbro.
La donna è stata multata per non aver rispettato la distanza di sicurezza e per guida senza la cintura di sicurezza che, se allacciata, le avrebbe evitato gravi conseguenze fisiche.
Alla conducente della terza autovettura incidentata, una Citroen C1, F.G. di 29 anni, è stata ritirata la patente ed è stata multata per mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Lievi per lei le conseguenze di natura fisica.
La conducente della prima autovettura in fila, S.A. di 40 anni, alla guida di una Nissan Micra, se l'è cavata solo con un forte spavento.
Fortunatamente, le tre autovetture erano occupate solo dal conducente.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo.
"La distanza di sicurezza è l'intervallo che ogni veicolo deve mantenere da quello che lo precede, per avere spazio sufficiente per arrestarsi evitando di tamponare.
Invece, le cinture di sicurezza servono, in caso d'incidente, a trattenere il corpo allacciato al sedile, evitando che vada a urtare le parti interne del veicolo o peggio che venga proiettato all'esterno dell’abitacolo in caso di urto violento.
Limitano perciò i danni al conducente e ai passeggeri in caso d'incidente.
Devono essere indossate sia dal conducente che dai passeggeri delle autovetture che ne siano dotate in qualsiasi situazione di marcia, anche a basse velocità.
Queste due regole, se osservate, possono limitare i danni fisici a conducenti e passeggeri", ha commentato Fioravante Bosco, comandante della Polizia Municipale.

comunicato n.154909




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399817746 / Informativa Privacy