Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1462 volte

Benevento, 30-01-2023 19:43 ____
Perifano non si lasci trascinare nel vortice polemico e populistico. Nessuna decisione e' stata presa da quattro amici al bar...
Tutte le iniziative sono state ratificate dal Consiglio distrettuale al quale partecipano esponenti del Pd e seguono il cronoprogramma emanato dal presidente De Luca, afferma il vice sindaco Francesco De Pierro
Redazione
  

Francesco De Pierro (foto), vice sindaco della città, interviene in risposta a quanto scritto da Luigi Diego Perifano a proposito del Consiglio comunale di domattina.
"Dobbiamo respingere come ingenerose e infondate - scrive - le accuse mosse all'Amministrazione comunale dal consigliere di opposizione Luigi Perifano.
Nessuna fretta, nessuna smania: stiamo seguendo un indirizzo normativo e temporale che proviene dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. 
Se mettere in pratica il cronoprogramma stabilito dalla Giunta regionale inquieta la minoranza ce ne faremo una ragione, ma almeno muovano gli addebiti all’indirizzo giusto.
I tempi delle deliberazioni sono stati dettati da Napoli: questa è un'evidenza, non un'opinione.
Ricordiamo all'opposizione che sono numerosi i Consigli comunali, anche di segno politico contiguo a quello del consigliere Perifano, che hanno approvato in Consiglio le delibere che agevolano la transizione verso il regime normativo stabilito, anche in questo caso, dalla Regione. 
Meraviglia poi che Perifano si lasci trascinare nel vortice polemico e populistico: nessuna decisione è stata presa da quattro amici al bar come lascia intendere maliziosamente, ma tutte sono state ratificate dal Consiglio distrettuale al quale partecipano esponenti del Pd e indicati dalla minoranza a Palazzo Mosti e che è stato regolarmente eletto esattamente per assumere le decisioni che sta prendendo nei tempi dovuti e richiesti.
Evitino le opposizioni poi di giocare con la storia della città: i privati gestiscono l'acqua a Benevento da parecchi lustri e hanno continuato a farlo, senza che nessuno si scandalizzasse, anche quando c'erano amministrazioni che ricevevano l'apprezzamento e il sostegno del consigliere Perifano.
E' addirittura paradossale l'accusa del dibattito negato: il provvedimento arriva domattina in Consiglio, ovvero il luogo del dibattito politico-amministrativo per antonomasia.
Oggi invece la parte pubblica, avrà la maggioranza nel pacchetto societario: una svolta che questa amministrazione può rivendicare senza tema di smentita".

comunicato n.154830




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401740853 / Informativa Privacy