Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1374 volte

Benevento, 30-01-2023 09:27 ____
Basket, Promozione: Il Gs Meomartini batte Casavatore e chiude il girone d'andata al primo posto
Per i ragazzi del presidente Stefano Capitanio si tratta del decimo successo su undici gare disputate
Redazione
  

Si è chiuso il girone di andata del campionato regionale di Promozione maschile di basket e il Gs Meomartini, che, però, dovrà recuperare una partita a Calvizzano, è arrivato al primo giro di boa primo in classifica.
I ragazzi del presidente Stefano Capitanio, infatti, hanno vinto la loro decima gara su undici disputate, superando in casa gli avversari di Casavatore con il punteggio di 62-59.
Entrambe le compagini sono entrate in campo con la ferma convinzione di voler e poter vincere ed infatti l’incontro è stato giocato tutto sul filo della parità, visto che nessuna delle squadre in campo riusciva a prendere il largo.
Il primo quarto si è chiuso sul 16-16.
Durante il secondo periodo, l'inerzia della gara non è cambiata e, dopo l'infortunio subito da Vincenzo Musto, si è andati al riposo sul 30-32 a favore degli ospiti.
Al rientro in campo, la situazione di perfetta parità è continuata, con le due squadre appaiate, tanto che la terza frazione si è chiusa sul 43-43.
Durante l'ultimo periodo, trascinati dalle realizzazioni di Italo Campanelli, autore di 29 punti, i ragazzi di Massimo Tipaldi si sono portati avanti di otto lunghezze.
Complice qualche fallo di troppo, però, gli ultimi secondi sono tornati ad essere giocati sul filo della parità.
I beneventani, in ultimo, con un finale tirato (+1 a 10 secondi dalla fine), sono riusciti, con un fallo subito da Italo Campanelli, che ha realizzato entrambi i tiri liberi a disposizione, a portare a casa i due punti.
La squadra beneventana sarà nuovamente impegnata sabato 4 febbraio, alle 19.30, nuovamente in casa, contro gli avversari di Sant'Antimo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Gs Meomartini-Casavatore 62-59 Gs Meomartini: G. Campanelli 9, I. Campanelli 29, Castracane, Donatiello 2, Fuiano 4, Iannella 9, Laudando 2, Maddaloni, Musto 7, Sorda. De Lorenzo e Simeone ne. Coach Massimo Tipaldi

comunicato n.154811




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401485900 / Informativa Privacy