Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1330 volte

Benevento, 28-01-2023 16:33 ____
Suscita perplessita' la decisione del Comune di Airola di vietare l'installazione di lampade ad energia alternativa nelle cappelle
Sulla vicenda e' intervenuta Anna Della Mura, presidente regionale Udicon Campania
Redazione
  

Suscita perplessità la decisione del Comune di Airola di vietare l'installazione di lampade ad energia alternativa oppure rinnovabili nelle cappelle e edicole votive nel cimitero comunale.
Negli uffici Udicon, diversi cittadino hanno segnalato la presenza, all'interno del cimitero, di avvisi che sottolineano il divieto.
Sulla vicenda è intervenuta Anna Della Mura, presidente regionale Udicon Campania.
"Considerando l'incessante aumento dei prezzi delle risorse energetiche e la sempre esigenza di sviluppare sistemi alternativi e rinnovabili - ha commentato - sorprende tale decisione".
Valutando anche l'assenza di un preciso divieto in tal senso, all'interno del regolamento vigente in materia di disposizioni cimiteriali, ho sollecitato un chiarimento rispetto al provvedimento emanato e contemporaneamente ho chiesto un intervento alternativo che possa essere ecosostenibile ed economicamente vantaggioso per i cittadini proprietari delle cappelle a cui è indirizzato il provvedimento ostativo".

comunicato n.154793




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401612541 / Informativa Privacy