Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1509 volte

Benevento, 27-01-2023 13:36 ____
L'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento partecipera' all'Open Day sull'Emicrania nell'ambito delle iniziative della Fondazione Onda
Il prossimo 31 gennaio sara' possibile effettuare visite neurologiche e consulenze per la prevenzione, diagnosi e la cura delle cefalee al poliambulatorio al piano terra dell'Ospedale "Rummo"
Redazione
  

L'Azienda Ospedaliera "San Pio" di Benevento parteciperà all'Open Day sull'Emicrania nell'ambito delle iniziative della Fondazione Onda.
La Fondazione Onda Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere il prossimo 31 gennaio coinvolgerà gli Ospedali Bollini Rosa per promuovere la prima edizione dell'(H)-Open Day dedicato all'emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point conferenze e distribuzione di materiale informativo.
Nonostante gli evidenti dati epidemiologici, l'emicrania è ancora percepita da chi ne soffre come invisibile.
Obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione: un riconoscimento precoce dei sintomi porta ad un accesso tempestivo dei percorsi specifici di diagnosi e cura per una migliore qualità della vita dei pazienti.
Il 31 gennaio, dalle 8.30 alle 13.00, sarà possibile effettuare visite neurologiche e consulenze per la prevenzione, diagnosi e la cura delle cefalee presso il poliambulatorio al piano terra dell'Ospedale "Rummo".
Per prenotazioni, si può chiamare ai numeri 0824/57293 oppure lo 0824/57492 tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00.
Le visite sono a cura dell'Uoc di Neurologia guidata da Marco Sparaco.
"Sono 136 milioni gli europei colpiti dalle diverse forme di emicrania. In Italia ne soffre il 24 % della popolazione.
La consapevolezza e la prevenzione sono l'obiettivo primario: capita spesso di sottovalutare il proprio dolore e si finisce per abusare di farmaci contribuendo involontariamente ad un peggioramento delle condizioni di salute.
Occorre affidarsi a personale competente e preparato. I nostri medici sapranno accogliere, visitare e guidare i pazienti che si affideranno alle loro cure", ha affermato il direttore generale del "San Pio", Maria Morgante.

comunicato n.154769




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401647981 / Informativa Privacy