Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1354 volte

Benevento, 26-01-2023 18:53 ____
Tensione e preoccupazione tra i lavoratori della Residenza per Anziani "San Giorgio" di Airola, gia' "Villa Gioia"
Il coordinatore Cisl Fp Irpinia Sannio della Sanita', Massimo Imparato annuncia la mobilitazione dopo il preannuncio del sindaco della chiusura temporanea della struttura
Redazione
  

Forte lo stato di tensione e preoccupazione che serpeggia tra i lavoratori della Residenza per Anziani "San Giorgio" di Airola, già "Villa Gioia" che è generato da una comunicazione a firma del sindaco di Airola, con la quale si preannuncia una chiusura temporanea della struttura a fine mese.
Ad annunciarlo è il coordinatore della Cisl Fp Irpinia Sannio della Sanità Pubblica - Privata e Terzo Settore, Massimo Imparato.
"Duplici - si legge nella nota inviata alla Stampa - sono le conseguenze che si impattano a seguito di tale decisione: la presa in carico a cura dei familiari dei pazienti ricoverati, con conseguente disagio emotivo e psichico degli stessi e la perdita del posto di lavoro di circa 30 operatori.
La Cisl Fp Irpinia-Sannio ha prontamente chiesto al sindaco di Airola un urgente incontro al fine d'individuare soluzioni che possano salvaguardare posti di lavoro e tranquillità degli ospiti, lo stesso convocato per quest'oggi ed a cui parteciperanno il coordinatore Massimo Imparato e la responsabile territoriale della Sanità di Benevento, Sonia Petrucciani.
Si attendono, dunque, risposte concrete da parte del primo cittadino del Comune sannita, non si può, in una realtà territoriale già fortemente carente per opportunità lavorative, rischiare la perdita del posto di lavoro di circa trenta lavoratrici e lavoratori.
Il sindaco o darà risposte concrete o sarà mobilitazione".

comunicato n.154761




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401644417 / Informativa Privacy