Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1605 volte

Benevento, 25-01-2023 09:35 ____
Incontro finale del corso di sostegno alla genitorialita'
Si terra' domani, giovedi' 26 gennaio, nella sede dell'Asl
Redazione
  

Domani, giovedì 26 gennaio, alle 15.30, nella sede dell'Asl di via Oderisio si terrà l’incontro finale del corso di sostegno alla genitorialità di cui al Progetto Regionale "Ora che ho perso la vista ci vedo di più" denominato "sportello alla genitorialità".
Il laboratorio è stato avviato agli inizi di ottobre nella sede dell'Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi (Univoc) allo scopo di fornire alle famiglie di disabili visivi le informazioni di approccio alla gestione dei conflitti ma anche  per creare un gruppo coeso di genitori, in grado di supportarsi e confrontarsi nei momenti di bisogno.
Diverse le figure altamente qualificate che hanno donato la loro professionalità alle famiglie, analizzando le diverse situazioni e sostenendoli con strategie efficaci a seconda della situazione specifica.
La finalità di quest'ultimo incontro, sarà quella di porre l’attenzione su quanto emerso durante il corso e sul ruolo fondamentale che tali sportelli di sostegno possono assumere.
Interverranno: Gennaro Volpe, direttore generale Asl; Clelia De Falco, presidente Univoc Benevento; Martina Zollo, direttrice Sannioirpinia Lab Aps e Raffaela Masotta, presidente Uici Benevento.
Relazioneranno i professionisti coinvolti nel percorso: Antonio Leparulo, tiflologo; Anna Nesti, oftalmologa; Antonella Molinara, psicologa e Jlenia Errico, assistente sociale.
L'appuntamento terminerà con le testimonianze dei genitori.

comunicato n.154712




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401284454 / Informativa Privacy