Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1786 volte

Benevento, 24-01-2023 17:49 ____
Il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro replica alle dichiarazioni del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito
La disponibilita' dell'Amministrazione verso le palesate esigenze tecnico-sportive e' indubitabile
Redazione
  

Il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro (foto), ha replicato alle dichiarazioni del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, il quale, pur ringraziando il sindaco, Clemente Mastella per la vicinanza dopo la contestazione giunta al termine della gara con il Genoa, lamentava il mancato rifacimento della copertura in tribuna.
"La rimozione di una parte della tribuna - scrive Lauro - si è resa necessaria a seguito della verifica di vulnerabilità sismica effettuata da un ingegnere dell'Ordine di Napoli, specializzato nel settore.
Per ridurre le sollecitazioni di tipo statico, anche in presenza d'intemperie atmosferiche quali vento e neve, è stato dunque necessario rimuovere una parte della copertura della tribuna.
Ciò impedisce qualsiasi intervento di ripristino parziale dal momento che sarebbe necessario il rifacimento integrale della copertura della tribuna.
A tale proposito, l'amministrazione comunale è già al lavoro per un adeguamento strutturale dell'intero impianto che contemplerà la copertura dell'intero stadio.
In questo senso, il sindaco Mastella e l'amministrazione si stanno già attivando per reperire le risorse finanziarie anche attraverso specifica istanza alla Regione che ha già sostenuto interventi simili per gli stadi di Napoli e Salerno.
Resta indubitabile la disponibilità dell'amministrazione verso le esigenze tecnico-sportive del Benevento Calcio.
La Commissione Edilizia, infatti, ha dato via libera al progetto per l'adeguamento tecnologico dell'Antistadio "Imbriani" che prevede la realizzazione di due campi in erba naturale.
Il primo nella parte retrostante l'attuale campo di gioco, il secondo nell'area adiacente gli spogliatoi esistenti del "Carmelo Imbriani".

comunicato n.154707




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401280871 / Informativa Privacy