Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1636 volte

Benevento, 24-01-2023 12:39 ____
Calcio, Serie B: Prime operazioni del mercato del Benevento. Ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Stefano Pettinari dalla Ternana
Ceduto all'Ascoli in prestito con obbligo di riscatto Francesco Forte
Redazione
  

Finalmente si è sbloccato, anche ufficialmente, il mercato del Benevento Calcio.
La società di via Santa Colomba, infatti, ha ufficializzato due operazioni: una in entrata e l'altra in uscita.
Si tratta dell'attaccante Stefano Pettinari, classe '92, che è stato prelevato dalla Ternana con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della società sannita.
"Il Benevento Calcio - si legge nella nota stampa - accoglie con grande orgoglio e soddisfazione l'arrivo in giallorosso del calciatore a cui augura di conquistare i migliori risultati con la maglia della Strega".
Pettinari indosserà la maglia numero 9 che ad inizio stagione era stata di Gianluca Lapadula prima del suo trasferimento al Cagliari.
Contestualmente, è stata annunciata la cessione delle prestazioni sportive del calciatore Francesco Forte all'Ascoli Calcio.
L'attaccante si trasferisce in bianconero con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto a favore della società marchigiana con cui ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.
Forte, in terra marchigiana, vestirà la maglia numero 11.
Ovviamente il mercato della Strega non si fermerà qui.
E' ancora in piedi, anche se la stessa trattativa ha subito un rallentamento viste le titubanze della Spal, lo scambio per l'arrivo del terzino sinistro Alessandro Tripaldelli con il belga Daam Foulon che dovrebbe compiere il percorso inverso.
A questo va aggiunto il possibile ritorno del difensore rumeno Alin Tosca, in forza ai turchi del Gaziantep, oltre al trequartista Giuseppe Sibilli del Pisa.
In uscita non è da escludere l'addio ad Antonino La Gumina richiesto da Reggina e Palermo.

                                            

comunicato n.154695




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403879792 / Informativa Privacy