Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1447 volte

Benevento, 23-01-2023 12:28 ____
Protagonista di "In Guardia di legge" il giovane scrittore sannita Angelo Pio Cassella, autore della saga fantasy di "Hollow"
La serata ha preso l'avvio con i saluti istituzionali dell'assessore, Elda Chiara Del Vecchio e di Filippo Del Vecchio
Redazione
  

Curiosità e partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna letteraria "In Guardia, si legge" che ha visto protagonista il giovane scrittore sannita Angelo Pio Cassella, autore della saga fantasy di "Hollow" (2000diciassette edizioni)
Nella location di Guardia Sanframondi, la serata ha preso l'avvio con i saluti istituzionali dell'assessore, Elda Chiara Del Vecchio, e di Filippo Del Vecchio.
La scrittrice Teresa Morone ha moderato l'incontro, mentre Chiara Filippelli ha curato le letture.
Il giovane autore di origini solopachesi ha infatti attirato l'attenzione di una platea di giovani, studenti e docenti dell'istituto di istruzione superiore "Galilei-Vetrone Polo" di Guardia Sanframondi, raccontandosi sia in veste di scrittore che di giovane universitario.
Diverse le domande da parte degli astanti al giovane scrittore che ha piacevolmente conversato con il pubblico, trattenendosi per foto e firmacopie.
La kermesse letteraria "In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo Odv mediante il suo responsabile, Filippo Del Vecchio, in sinergia con l'Amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice "Edizioni 2000diciassette" che, grazie alla sua presidente, Maria Pia Selvaggio, ne ha curato contenuti e modalità.
La finalità del progetto è quella di mettere a disposizione, soprattutto dei giovani, uno spazio in cui possano dimostrare le loro capacità letterarie ed artistiche, permettendo allo stesso tempo ai cittadini di fruire della lettura di opere che mostrano il talento e l’entusiasmo di questi autori.
Il prossimo appuntamento il 28 gennaio con lo scrittore Angelo Salvione autore de "La Quinta stagione".

comunicato n.154675




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403730741 / Informativa Privacy