Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1511 volte

Benevento, 23-01-2023 12:03 ____
Basket, Serie C Gold: Impresa della Cestistica Benevento che supera la capolista Salerno al termine di una gara equilibrata
Emozioni, fisicita', scaltrezza, i sanniti sono stati un sunto di queste qualita'
Redazione
  

Impresa della Cestistica Benevento che, nel campionato di Serie C Gold di basket, ha superato con il punteggio di 77-74 la capolista Salerno.
Emozioni, fisicità, scaltrezza, i sanniti sono stati un sunto di queste qualità nella sfida che li ha visti avversi alla prima forza del campionato, capace finora di cadere soltanto una volta.
Gara equilibrata dalla palla due, con la Cestistica che, dalla sua, ha potuto contare sull'innesto del nuovo acquisto Stefan Spasojevic, in grado di portare immediatamente una dote di punti e centimetri sotto canestro.
Il bosniaco, con 19 punti, è stato il top scorer per i sanniti.
Ancora super anche la prestazione di Murolo, finalmente in grado d'imporsi con continuità in cabina di regia, non disdegnando un ottimo apporto a tabellino: 15 sono stati i punti alla fine per il fromboliere di Agropoli.
A fare la differenza nel risultato finale, è stata la capacità dei sanniti di gestire al massimo i momenti di tensione.
Da questo punto di vista, è stata magistrale la gestione mentale della partita da parte della Cestistica che, nell'ultimo quarto, ha sbagliato un possesso in meno degli avversari riuscendo a portare a casa i due punti.
A fine gara è stato dirompente l'entusiasmo della truppa del tecnico Adolfo Parrillo, bravo a gestire un gruppo che con i nuovi innesti si sarebbe potuto perdere in futili dualismi e che, invece, ha finalmente le sue fortune con una ritrovata varietà di soluzioni in attacco.

comunicato n.154673




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403878554 / Informativa Privacy