Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2094 volte

Benevento, 21-01-2023 20:35 ____
I problemi che attanagliano la Strada Provinciale Ciardelli sono anche frutto della cattiva manutenzione delle strade
Le ditte che la Provincia incarica non puliscono cunette e ponticelli dai residui derivanti dal taglio delle erbe che fanno due volte l'anno e quando piove l'acqua trovando ostruito il suo percorso si riversa sulla strada
Redazione
  

Enrico Caruso ci scrive in merito alla situazione in cui si trova la Strada Provinciale Ciardelli.
"Caro direttore - si legge - voglio porre alla sua attenzione un problema che riguarda la Strada Provinciale Ciardelli che passa sotto casa mia e che percorro tutti i giorni per raggiungere la città.
Il problema è che purtroppo le cunette e i ponticelli che stanno lungo la strada non vengono puliti da anni, ma non per colpa della Provincia, ma evidentemente di chi essa manda a fare questo lavoro per cui vengono pagati.
Quando queste ditte vengono con i propri operai a tagliare l'erba (un paio di volte all'anno) lasciano cadere tutto nelle cunette senza che dopo viene rimosso.
Ovviamente, quando poi viene a piovere tutta l'acqua e il fango, avendo la sua strada interrotta da questi rifiuti erbacei, si riversa in mezzo alla carreggiata creando pericolo per gli automobilisti e sbriciolando il manto stradale formando così delle buche che, ogni tanto, vengono a chiudere e poi si riaprono al successivo temporale.
Di recente sono stati asfaltati circa due chilometri di strada e come si vede dalle immagini per l'ennesima volta è stata riempita di terra e detriti vari, quanto tempo durerà?
Se venissero pulite per bene la cunette e sturati i vari ponticelli dove deve defluire l'acqua, tutto questo non accadrebbe (come era prima quando c'erano i cantonieri) quindi meno spese per la Provincia è più sicurezza per chi la percorre".

 

comunicato n.154649




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403303854 / Informativa Privacy