Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1584 volte

Benevento, 20-01-2023 18:35 ____
Calcio, Serie B: Una sfida proibitiva attende il Benevento che domani al "Ciro Vigorito" se la vedra' contro la corazzata Genoa
Il tecnico Fabio Cannavaro perde per questa sfida Glik ma recupera Acampora, Tello e Viviani. Tra i liguri ci sono gli ex Coda, Puscas e Vogliacco
Nostro servizio
  

Dopo il mezzo passo falso sul campo del fanalino di coda Cosenza, il Benevento Calcio è chiamato ad una sfida proibitiva contro il Genoa, all'andata (nella foto un momento) la gara terminò 0-0.
Domani, sabato 21 gennaio, al "Ciro Vigorito", con fischio d'inizio alle 14.00, servirà un atteggiamento totalmente diverso rispetto a quello mostrato nelle ultime uscite se i giallorossi vorranno portare a casa un risultato positivo.
La società in vista di questa importante gara ha mandato la squadra in ritiro anticipato a Venticano e ha comunicato di non far tenere la consueta conferenza stampa pre-gara al tecnico Fabio Cannavaro.
Una decisione presa, con molta probabilità, per far tenere la squadra concentrata e sperare che il silenzio possa svegliare dei giocatori che sembrano persi nel buio.
Contro la quotata formazione rossoblù l'allenatore dei sanniti dovrà ancora fare i conti con assenze importanti, oltre che con un mercato di riparazione che a dieci giorni dal termine non ha ancora regalato nulla all'ex campione del mondo.
Tra i convocati non c’è il nome di Kamil Glik.
Il difensore polacco, che non aveva preso parte alle ultime sedute di allenamento a causa di un problema fisico rimediato nel match di Cosenza, sarà assente insieme agli altri infortunati: Letizia, Leverbe, Masciangelo e Vokic.
Non sarà della partita anche lo squalificato Foulon.
Ecco di seguito l'elenco completo dei 23 convocati.
Portieri: Paleari, Manfredini; Difensori: Capellini, El Kaouakibi, Pastina, Perlingieri, Veltri, Veseli; Centrocampisti: Acampora, Basit, Improta, Karic, Kubica, Koutsoupias, Schiattarella, Tello, Viviani; Attaccanti: Ciano, Farias, Forte, La Gumina, Simy, Thiam Pape.
Dalla parte opposta, il Genoa verrà a Benevento con il chiaro intento di continuare a marciare verso l'obiettivo promozione diretta.
Dal capoluogo ligure, sono previsti oltre cinquecento tifosi che giungeranno nel Sannio per spingere verso la vittoria la propria squadra del cuore.
Alla vigilia del match, il tecnico Alberto Girardino ha così presentato la gara contro i sanniti: "Incontriamo un Benevento ferito, che è stato raggiunto negli ultimi minuti a Cosenza.
E' una squadra che non sta attraversando un ottimo momento ma ha qualità nei giocatori. Penso a Ciano, Improta, Forte o Simy.
Ho chiesto ai miei ragazzi di concentrarsi soprattutto sull'atteggiamento, sulla voglia di fare la partita che è la cosa più importante.
Sarà fondamentale sacrificarsi e lottare sulle seconde palle. Quando avremo in mano il gioco potremo proporci ed essere incisivi".
Gilardino incontrerà il suo ex compagno con la maglia azzurra Fabio Cannavaro: "Mi fa piacere ritrovare il mio capitano in Nazionale.
Insieme abbiamo vissuto momenti magnifici, conservo un bellissimo ricordo.
Ci ritroveremo da avversari in panchina ma ora ognuno deve pensare alla propria squadra, a quello che dice il momento della stagione. Per noi è un periodo positivo per risultati e gioco".
Per la gara di domani Gilardino ha chiamato anche l'attaccante Massimo Coda a lungo cercato dalla Strega nel mercato di riparazione.
Ecco la lista dei 24 convocati in cui non compare lo squalificato Bani mentre rientrano il portiere Agostino, al posto di Vodisek, e il mediano Lipani.
Portieri: Agostino, Martinez, Semper; Difensori: Boci, Criscito, Czyborra, Dragusin, Hefti, Matturro, Sabelli, Vogliacco; Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Galdames, Ilsanker, Jagiello, Lipani, Strootman, Sturaro; Attaccanti: Aramu, Coda, Puscas, Gudmundsson, Yalcin.
A dirigere Benevento-Genoa sarà Marco Serra di Torino.
L'ultimo precedente del fischietto piemontese con i giallorossi risale alla stagione 2019-2020 quando il Benevento di Filippo Inzaghi vinse sul campo del Cosenza per 0-1.
In totale Serra ha diretto nove volte i sanniti con uno score di quattro vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta.
Suoi assistenti saranno Damiano Di Iorio di Vco e Daisuke Emanuele Yoghikawa di Roma.
IV Uomo Mario Perri di Roma 1.
Var Paolo Valeri di Roma 2 
Assistente Var Niccolò Pagliardini di Arezzo.

comunicato n.154627




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403880448 / Informativa Privacy