Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1672 volte

Benevento, 19-01-2023 20:44 ____
Mi sono fermato a vedere a che punto erano i lavori del nuovo pattinodromo che Mastella ha promesso di ridare alla citta' in estate
Non sono stati nemmeno cominciati pero' all'epoca in piena campagna elettorale questo fu detto ai beneventani, commenta Piero Mancini
Redazione
  

La propaganda e la realtà è il titolo della riflessione inviataci da Piero Mancini.
"Caro direttore - ci scrive - lo scorso agosto la campagna elettorale per la riconferma della consorte al Senato era in pieno svolgimento, per questo il sindaco si diede molto da fare con tante iniziative.
Alcune, oggettivamente, puerili e risibili.
Mercoledì 10, Gazzetta pubblicò la notizia (foto), corredata da foto, dell'inizio dei lavori per riqualificare e valorizzare il pattinodromo di via Mustilli, da parte della ditta Rm Costruzioni di Castelvenere.
I lavori, 1,5 milioni stanziati, prevedevano il recupero della pista di pattinaggio, il rifacimento della pavimentazione, uno spazio centrale adatto a campo di hockey e pattinaggio artistico, un anello sopraelevato per le corse e il recupero dell’immobile che aveva ospitato il centro sociale.
Le foto immortalavano il sindaco che festeggiava attorniato da assessori, dirigenti e tecnici del Comune.
Giulivo, puntualizzava che i lavori sarebbero terminati la prossima estate.
Come al solito, melius abundare quam deficere, promise anche il diretto collegamento con l’adiacente area verde incolta, trasformata in parco.
La vasta area, 17mila mq, sarebbe stata dotata di attrezzature per lo svolgimento di attività sportive, un campo di calcetto-basket, un anfiteatro per manifestazioni culturali e sociali, un laghetto, panchine e fontanelle.
L'iniziativa fu apprezzata, con una lettera, dal presidente regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr), Francesco Rossi, che offriva anche la collaborazione della Federazione.
Disponibilità utile e necessaria: la pista attuale non è recuperabile, dovendo rispondere a precisi requisiti per superare il collaudo.
Il vecchio pattinodromo, costruito con fondi di Italia '90, Campionati del mondo di Calcio, fu lasciato all'incuria e al degrado per l'errata costruzione della pista, tanto che tutta la struttura non fu nemmeno accatastata.
Almeno questo si apprese quando, dopo tanti anni di sperpero di pubbliche risorse, fu occupata e utilizzata per promuovere una sana aggregazione.
Parte della mia esistenza è stata spesa in quel luogo vivo, unico, significativo e importante per la crescita e formazione di tanti giovani.
Ieri, curioso, mi sono fermato per vedere a che punto erano i lavori.
Basito, ho scoperto che, dopo sei mesi, i lavori non sono iniziati.
La prossima estate i cittadini non potranno usufruire del nuovo pattinodromo, né del parco, come sbandierato ai quattro venti dal sindaco a supporto della non rieletta consorte, che non ha ottenuto, come ripiego, la nomina ad assessore regionale.
Il partito Mastella family ha stancato proprio tutti con le continue e assillanti pretese di occupare le ben remunerate cariche pubbliche e inizia a perdere appeal anche fra i famelici cortigiani.
La carriera di Donna Alessandrina è stata interrotta dagli elettori, costretta al deprimente ritiro alla noiosa vita privata nella faraonica villa.
Ritenterà alle europee del 2024, rischiando una nuova triste bocciatura?
Il borioso e altezzoso consorte, indebolito ma ancora al comando, è sempre allergico alle critiche della blanda opposizione consiliare.
Figurarsi di quelle dei cittadini che hanno il dovere, il diritto e la libertà di esercitare il pensiero critico sull’operato di amministratori palesemente inadeguati e incompetenti.
Come, in modo incontrovertibile, dimostra lo scandaloso abbattimento dell’immobile ex Inps.
Molto abili e capaci, invece, a sistemarsi e/o sistemare familiari.
Infine, gli storici lampioni Piccinato ancora non sono al loro posto.
Anzi, dopo quasi sette anni, i carenti amministratori non sono stati capaci di trovare le risorse necessarie per il restauro.
Siamo messi proprio male: al peggio non vi è mai fine!"

comunicato n.154604




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403665718 / Informativa Privacy