Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1443 volte

Benevento, 18-01-2023 12:00 ____
Progetto mirato a sviluppare competenze imprenditoriali nei docenti
E' stato elaborato dalla docente di lingua inglese, Vittoria Liucci
Redazione
  

Continuano, per l'istituto "Palmieri Rampone Polo", le iniziative di mobilità legate a "Erasmus +", programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.
Questa volta il progetto, elaborato da Vittoria Liucci, docente di lingua Inglese, dal titolo "EntreComp For Education", mira a sviluppare competenze imprenditoriali nei docenti al fine di poter meglio accompagnare gli studenti nel loro percorso di crescita e d'ingresso nel mercato del lavoro.
Dal 20 al 23 gennaio prossimi, saranno ospiti dell'istituto sannita delegazioni dalla Turchia (Erzincan Sosyal Bilimler Lisesi e Aveca), dalla Polonia (Zespol Szkol Technicznych w Mielcu) e dalla Romania (Liceul Tehnologic Virgil Madgearu).
Il focus di questo progetto sono le competenze imprenditoriali, riconosciute dalla stessa Unione Europea tra le otto competenze chiave europee, esse si riferiscono alla capacità di agire sulla base di idee e opportunità e di trasformarle in valori per gli altri.
Le competenze economiche, in generale, si confermano, sulla base dei principali report nazionali, quali competenze richieste nel mondo del lavoro attuale e nei prossimi anni, dove l'evoluzione digitale ed energetica le rende centrali per la nascita e lo sviluppo di nuovi business.
La tappa italiana mira a definire in dettaglio gli obiettivi generali del progetto e le attività delle successive due mobilità in Turchia.
Il "Palmieri Rampone Polo", con l'assegnazione di questo secondo progetto "Erasmus +", testimonia come operare nella formazione significhi sempre più prevedere occasioni stimolanti e diversificate, offrire costanti opportunità di crescita e confronto a docenti ed alunni. Nel programma sono previsti, non solo meeting di progetto, ma anche occasioni di visita della città e della regione.

comunicato n.154562




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403857301 / Informativa Privacy