Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1472 volte

Benevento, 17-01-2023 16:22 ____
Le ispezioni agli impianti termici e di climatizzazione riguardino anche gli edifici pubblici le cui caldaie risalgono alle guerre puniche
Di sicuro inquinano e non sono neanche in grado di riscaldare in modo omogeneo gli istituti ad esempio le scuole, commenta Maria Ficociello
Redazione
  

Ci scrive Maria Ficociello, in riferimento alle procedure di controllo e ispezione degli impianti termici, per la climatizzazione estiva ed invernale.
"Caro direttore - si legge - vorrei invitare l'organo di controllo ad ispezionare anche gli impianti degli edifici pubblici le cui caldaie risalgono alle guerre puniche.
Di sicuro inquinano e non sono neanche in grado di riscaldare in modo omogeneo gli istituti ad esempio le scuole.
Quando dico scuole intendo ogni ordine e grado, per prevenire la solita frase "non sono di mia competenza.
Abitando nel quartiere Ponticelli noto che il comignolo della scuola media "Pascoli" fuma anche nel week-end quando la scuola, se non sbaglio, è chiusa, dunque inquinando più del dovuto.
Con questo, non voglio dire che i controlli non vadano fatti, ma invito ad avere una visione globale della situazione, visto che l'obiettivo è anche quello di ridurre le polveri sottili evitando così di vessare sempre e soltanto i cittadini che già pagano le tasse tra cui una Tari alquanto esosa".

comunicato n.154547




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402567140 / Informativa Privacy