Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1378 volte

Benevento, 16-01-2023 20:21 ____
Basket, Serie C Gold: Impresa della Cestistica Benevento che, con una formazione fortemente rimaneggiata, riesce a vincere a Rende
Un terzo e quarto periodo perfetti hanno regalato la vittoria ai ragazzi di Adolfo Parrillo dopo essere andati sotto anche di quattordici punti
Redazione
  

Ha fatto sua l'intera posta in palio la Cestistica Benevento che, nel match del campionato di Serie C Gold, si è imposta in trasferta sul campo della Bim Bum Basket Rende con il punteggio di 86-90, al termine di una gara sofferta, nella quale i ragazzi di Adolfo Parrillo sono andati sotto fino a toccare il -14.
Primo quarto di grande equilibrio al polifunzionale di Quattromiglia, con i sanniti bravi a rintuzzare gli attacchi locali con la forza di chi non ha molto da perdere.
E' stata, infatti, molto rimaneggiata la spedizione sannita in Calabria, con una serie di atleti infortunati, alcuni in campo ad onor di firma.
Nel secondo quarto, i locali, sotto la spinta incessante del proprio pubblico, sono riusciti a mettere a la freccia fino a far sprondofare la Cestistica al -14.
I ragazzi di Parrillo, però, sono rientrati in campo dalla pausa lunga con l'ascia di guerra in bella vista, sfoderando una prestazione perfetta a livello fisico, tecnico e perfino emotivo.
Ne sono venuti fuori un terzo e quarto quarto senza assoluti protagonisti in attacco ma con un collettivo in grado di portare in doppia cifra sei atleti, tra cui i protagonisti di giornata, Lazzari e il redivivo capitan Rianna.
L'ultimo quarto è stato un uragano di emozioni, con i sanniti bravi a superare i locali che, a metà quarto, però si sono rifatti sotto impattando il match, grazie sopratutto alla vena realizzata del lituano Sakinis, a tratti imprendibile.
Le ultime battute del match sono stati il solito tourbillion di possessi, ansie, tiri messi e sbagliati, che stavolta hanno premiato la maggiore lucidità dei blucelesti per una vittoria che porta in doto, oltre ai due punti, un carico di entusiasmo ed energia non da poco.

comunicato n.154529




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402963050 / Informativa Privacy