Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1502 volte

Benevento, 15-01-2023 09:55 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: L'Accademia Volley perde al tie-break lo scontro salvezza contro il Group Roma
Con questo punto le sannite sono uscite dalla zona rossa della classifica e il prossimo 27 gennaio avranno la gara di recupero contro il Volleyro'
Redazione
  

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2023 dell'Accademia Volley, superata in trasferta dal Volley Group Roma con il punteggio di 3-2 (25-17, 23-25, 26-24, 18-25, 15-13) nella tredicesima e ultima giornata di andata del campionato nazionale di Serie B2 di pallavolo femminile.
In uno scontro diretto per la salvezza, le giallorosse hanno incappato non in una delle loro migliori giornate contro un avversario che ha sfruttato la scia positiva iniziata con la vittoria della scorsa settimana a Colleferro.
Accademia poco lucida ed incisiva in avvio di gara, dove ad avere la meglio è stato l'approccio più deciso delle padrone di casa, partite con il piede sull'acceleratore premuto in un set nettamente a favore di Roma.
Più equilibrate le successive due frazioni, con l'Accademia che è riuscita nel finale del secondo set, dopo una bella rimonta, a piazzare il colpo del pareggio (23-25) con Diago Silva.
Praticamente in fotocopia la terza frazione, in bilico fino al 19-19 quando Roma ha portato l'allungo che è sembrato decisivo fino al 24-20.
L'Accademia è stata brava ad annullare ben quattro palle set ma la rimonta si è fermata proprio sul più bello, cedendo sul 26-24.
Senza storia il quarto set, dove si è rivista l’Accademia dei giorni migliori, mentre Roma è sembrata tirare il fiato in vista del tie-break.
La gestione della gara ha premiato proprio le padrone di casa che, di misura, sono riuscite a portare a casa la vittoria e due punti molto importanti per la loro classifica.
L'Accademia ha sprecato quindi l’opportunità di fare un bel balzo in avanti in classifica ed è tornata a casa con un solo punto che, comunque, le permette di uscire dalla zona rossa della classifica.
Diventa a questo punto fondamentale il recupero della partita con il Volleyrò, a Benevento il 27 gennaio, per poter allungare il vantaggio sulla quart'ultima posizione approfittando del doppio turno di riposo che osserveranno tutte le squadre.
Il campionato, infatti, tornerà con l'inizio del girone di ritorno il 4 febbraio, mentre l’Accademia avrà adesso circa due settimane per preparare al meglio lo scontro diretto con il Volleyrò per tornare alla vittoria.

comunicato n.154493




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403697856 / Informativa Privacy