Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1665 volte

Benevento, 14-01-2023 19:57 ____
Calcio, Serie B: Il Benevento sara' chiamato domani a Cosenza ad un vero e proprio scontro diretto salvezza da vincere
Il tecnico Fabio Cannavaro: Vorrei una prestazione di livello, anche perche' se in campo non lotti vuol dire che hai gia' perso. Convocati in 24. Sette gli assenti tra cui gli infortunati Masciangelo e Leverbe
Nostro servizio
  

Riparte il campionato di Serie B e il Benevento Calcio è chiamato al primo di tanti scontri salvezza.
Domani, domenica 15 gennaio, alle 16.15, sarà di scena al "San Vito Marulla" sul campo del fanalino di coda Cosenza.
All'andata i calabresi espugnarono il "Ciro Vigorito" con una rete di Larrivey per questo occorrerebbe una vittoria magari con almeno due gol di scarto per cercare d'iniziare ad avere una supremazia negli scontri diretti rispetto ad una diretta concorrente per la permanenza tra i cadetti.
Alla vigilia del match contro i rossoblu, il tecnico dei sanniti Fabio Cannavaro si aspetta una risposta importante dai suoi così come ha detto nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
"Vorrei una prestazione di livello, anche perché se in campo non lotti vuol dire che hai già perso.
Il Cosenza è ultimo in classifica, quindi già questo ci fa capire la pericolosità.
Ogni volta che abbiamo giocato contro una squadra posizionato al di sotto di noi ci sono state sempre delle difficoltà. Dobbiamo essere cattivi.
Le qualità tecniche le abbiamo, dobbiamo migliorare sotto porta ma ci arriviamo.
Occorre essere presenti".
Mancheranno Leverbe e Masciangelo ma in compenso saranno presenti Simy e Ciano: "Stanno bene e possono giocare entrambi dal primo minuto, poi dipende da loro quanto possono stare in campo.
Abbiamo eliminato le situazioni che ci hanno accompagnato per lungo tempo, chi viene in panchina è in grado di giocare. 
Schiattarella riesce a lavorare, si allena normalmente. Dobbiamo sperare che questo dolore gli venga meno possibile. 
Masciangelo ha un problema al tallone che si porta dietro dalla partita con il Perugia, quindi non sarà convocato.
Per Letizia ci vorrà ancora qualche tempo. Leverbe starà fuori due settimane, ha preso una contusione sul quadricipite".
La prima parte di gennaio è già volata via e dal mercato ancora non è arrivato alcun rinforzo e Cannavaro ha così risposto: "Di mercato non ne parlo, penso solo al Cosenza e alla partita che dovremo fare.
Mi aspetto una prestazione di livello, anche perché se in campo non lotti vuol dire che hai già perso. Ciò che posso chiedere alla mia società sono i calciatori forti, con caratteristiche fisiche importanti.
Ogni giorno il calcio va verso la fisicità. Se viene qualcuno deve migliorare ciò che abbiamo. Sicuramente non prendiamo elementi tanto per prendere.
Coda? Non lo conosco... di persona".
Sono 24 i calciatori convocati da Cannavaro per il match di domani contro il Cosenza, tra cui il giovane portiere della Primavera Esposito.
Non saranno della partita gli squalificati Acampora, Tello e Viviani, oltre agli infortunati Letizia, Leverbe, Masciangelo e Vokic.
Ecco di seguito l'elenco completo: Portieri: Esposito, Paleari, Manfredini; Difensori: Capellini, El Kaouakibi, Foulon, Glik, Pastina, Perlingieri, Veseli; Centrocampisti: Basit, Improta, Karic, Kubica, Koutsoupias, Sanogo, Schiattarella; Attaccanti: Agnello, Ciano, Farias, Forte, La Gumina, Simy, Thiam Pape.
Dalla parte opposta, il Cosenza cercherà d'iniziare l'anno con il piede giusto per abbandonare al più presto l'ultima posizione in classifica.
Il tecnico Wiliam Viali crede nella possibilità che la propria squadra riesca ad uscire dalla crisi nella quale si trova: "Il peso della classifica lo sentiamo, siamo qui per raggiungere un obiettivo importante.
Le tre sconfitte consecutive ci hanno fatto arrabbiare molto. Non siamo soddisfatti, vogliamo tornare quanto prima alla vittoria. 
Sul mercato siamo alla ricerca di cinque-sei elementi che possano aiutarci a migliorare.
La società si è mossa subito ma la sessione è abbastanza bloccata, forse due acquisti li abbiamo fatti solo noi.
Abbiamo visto come ha chiuso il girone d'andata il Benevento ma può essere indicativo fino a un certo punto perché durante la sosta si può cambiare qualcosa.
L'unica cosa che mi interessa è che non ci siano dubbi da parte del Cosenza, dobbiamo portare a casa punti per proseguire la nostra rincorsa".
Per la sfida contro i giallorossi il tecnico dei calabresi potrà contare anche sull'ultimo arrivo, dall'Hellas Verona, del centrocampista Cortinovis, mentre dovrà rinunciare agli indisponibili Calò e Gozzi.
Tra i disponibili è presente l'ex attaccante giallorosso Brignola.
Ecco di seguito la lista completa dei convocati: Portieri: Micai, Lai, Marson; Difensori: Rispoli, Rigione, Meroni, Vaisanen, Venturi, Martino. La Vardera; Centrocampisti: Brescianini, Kornvig, Florenzi, Voca, Prestianni, Cortinovis; Attaccanti: Larrivey, D'Urso, Brignola, Merola, Nasti, Zilli.
A dirigere Cosenza-Benevento sarà Giacomo Camplone di Pescara.
Il fischietto abruzzese ha già arbitrato i sanniti in questa stagione nella gara casalinga contro il Bari terminata 1-1.
Suoi assistenti saranno Valerio Colarossi di Roma 2 e Mattia Politi di Lecce.
IV Uomo Claudio Petrella di Viterbo.
Var Valerio Marini di Roma 1.
Assistente Var, Vito Mastrodonato di Molfetta.

comunicato n.154489




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 403855603 / Informativa Privacy