Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1417 volte

Benevento, 06-10-2022 15:31 ____
L'Azione Cattolica diocesana e' alla ricerca di un logo rappresentativo del progetto "APPost'!"
Per questo ha indetto un contest artistico-creativo. Il vincitore ricevera' 3 panettoni artigianali
Redazione
  

Inizia ad entrare nel vivo il progetto "APost’!" dell’Azione Cattolica (Ac) della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant'Agata dei Goti, risultato tra i vincitori del contest nazionale "Parrocchie ecologiche" promosso dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica.
L’Ac diocesana è alla ricerca di un logo rappresentativo del progetto e per questo ha indetto un contest artistico-creativo.
Un logo che sintetizzi, in maniera chiara, l'App che si sta realizzando.
Si tratterà di un’applicazione web portable per Android, che sta già ricevendo sostegno e partecipazione da Comuni, Pro loco e diverse associazioni, consentirà, a coloro che aderiranno tramite iscrizione, di segnalare, conoscere e partecipare ad attività inerenti la sensibilizzazione ambientale e la cura della nostra casa comune, tenendo insieme così la promozione delle iniziative di tutela ambientale e territoriale con la sfera del lavoro, in quanto coloro che sceglieranno di partecipare potranno ottenere anche l’abilitazione ad uno sconto presso gli esercizi commerciali che aderiranno.
Oltre a diverse Ac parrocchiali, hanno finora aderito come Uffici di Curia la Pastorale Sociale e del Lavoro, il Progetto Policoro e la Scuola diocesana d'Impegno Socio-Politico.
Il logo dovrà, di conseguenza, rappresentare l'identità stessa di quest’App in maniera semplice e intuitiva.
E' possibile inviare i lavori alla mail (ac.cerreto@gmail.com) entro domenica 30 ottobre, compilando un modulo che è possibile scaricare sul sito della Diocesi (www.diocesicerreto.it), indicando nome, cognome, provenienza, numero di telefono e un titolo dell'opera.
L'autore del logo che risulterà selezionato, da un giuria composta da professionisti del settore, vincerà tre panettoni realizzati dal laboratorio di pasticceria sociale Dolcemente della Cooperativa Sociale di comunità iCare.

comunicato n.152610




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400915238 / Informativa Privacy