Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1529 volte

Benevento, 01-10-2022 10:09 ____
Incontro con i rappresentanti del personale sanitario dell'Ospedale "Rummo" e dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori"
L'appuntamento con il neo parlamentare Francesco Maria Rubano e' per martedi' prossimo, 4 ottobre
Redazione
  

Martedì prossimo, 4 ottobre, il neo parlamentare Francesco Maria Rubano (foto) incontrerà i rappresentanti del personale sanitario dell'Ospedale "Rummo" di Benevento e dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti.
Interverranno i rappresentanti di varie associazioni sindacali di categoria: Guido Quici, Gabriella Festa, Vittorio Labruna, Giovanna Di Salvio, Luigi Di Lorenzo, Lidia Grappone, Isabella Carlucci, Francesco Savarese, Michelina Barbieri, Francesca Russo, Pasqualina Grasso e Giovanni Parbonetti.
Saranno presenti anche Giuseppe Buonomo, presidente provinciale della Simg, Pierdomenico Ceccarelli, medico dell'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori", Giovanni Ianniello, presidente dell'Ordine dei Medici.
"Non c'è tempo da perdere.
Da subito - ha commentato Rubano - bisogna affrontare il problema Sanità.
Ritengo sia necessario dare voce a chi vive quotidianamente le problematiche sanitarie dall'interno per poter agire significativamente e tentare, non di risolvere, ma quantomeno di ridimensionare gli innumerevoli problemi che interessano le strutture ospedaliere sul territorio.
Ho intenzione d'incontrare anche la manager dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", ma intendo partire innanzitutto dal personale sanitario.
Nel corso dell’incontro fissato con il personale sanitario, sarà redatto un report da portare all'attenzione del prossimo ministro della Sanità, per attivare un'interlocuzione necessaria con la Regione Campania, competente in materia.
La mia richiesta non ha l'ambizione di risolvere immediatamente tutte le criticità, ma come da promessa elettorale, intendo mettere a disposizione la mia funzione e il mio impegno per rappresentare le emergenze agli organi competenti e contribuire alla risoluzione delle difficoltà sul tema sanità".

comunicato n.152507




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401305080 / Informativa Privacy