Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1392 volte

Benevento, 30-09-2022 23:21 ____
Il finanziamento all'Asia per un impianto per il trattamento del multimateriale rappresenta una ottima notizia per la citta'
E' quanto afferma l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa
Redazione
  

Il finanziamento dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per 3,2 milioni di euro del progetto Asia per un impianto per il trattamento del multimateriale rappresenta una ottima notizia per la città di Benevento.
Per tre ordini di motivi: Per un lavoro di squadra che premia la forte sinergia tra il Comune e l'Asia: i competitor erano diversi e importanti e classificarsi noni in graduatoria nazionale è una nota di merito evidente.
A affermarlo, in una nota, l'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa (foto).
"Per questo - prosegue - non posso che complimentarmi con Donato Madaro, con la struttura tecnica di Asia per la capacità progettuale messa in campo, in particolare con Fernando Capone così e con tutto il Settore Ambiente del Comune di Benevento a partire dal dirigente Maurizio Perlingieri.
A loro oltre che i miei complimenti vanno i miei ringraziamenti.
Poi ovviamente c'è il dato ambientale: con un impianto del genere crescerà la percentuale di raccolta differenziata; per una ragione economica: oltre al dato evidente di una riduzione dei costi legata alla riduzione dei materiali da smaltire, il multimateriale prodotto dall'impianto potrà essere rivenduto generando economie.
Dunque, una bellissima notizia dove la collaborazione tra Asia e Comune, la capacità progettuale e la visione in grado di portare innovazione e ricadute economiche rappresenta un motivo d'orgoglio per la città".

comunicato n.152504




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401313524 / Informativa Privacy