Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1390 volte

Benevento, 29-09-2022 18:07 ____
E' ormai sotto gli occhi di tutti, anche di chi faceva finta di non vedere, la situazione preoccupante che vivono i dipendenti della Trotta Bus
Il ritardo nel pagamento degli stipendi e' ormai una consuetudine e non piu' un evento eccezionale, commenta il gruppo consiliare del Pd a Palazzo Mosti
Redazione
  

Sulla questione legata al pagamento degli stipendi ai dipendenti della Trotta Bus, interviene il gruppo consiliare del Pd a Palazzo Mosti.
"E' ormai sotto gli occhi di tutti, anche di chi faceva finta di non vedere - si legge nella nota inviata alla Stampa - la situazione preoccupante che vivono i lavoratori.
Il ritardo nel pagamento degli stipendi è ormai una consuetudine e non più un evento eccezionale.
Non si può, dunque, non essere solidali con i dipendenti che chiedono il rispetto di un diritto fondamentale, quello a vedersi riconosciuto lo stipendio ogni mese.
Accanto alla vicinanza, però, occorre l'impegno delle istituzioni e di chi di dovere affinchè si ponga fine, una volta e per tutte, al comportamento inaccettabile e irrispettoso dell'azienda.
La stessa Trotta Bus, infatti, il 29 luglio scorso, in Prefettura e dinanzi ai rappresentanti di Comune e Governo, si assunse l'impegno a corrispondere le retribuzioni ogni giorno 20 del mese, così come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro di riferimento.
A distanza di due mesi, quell'accordo sembra già non valere più.
I rappresentanti dei lavoratori vogliono conoscere le motivazioni di questo impegno disatteso.
Noi ovviamente ci associamo alla richiesta, nell'interesse di tutti i dipendenti che stanno vivendo un grande momento di difficoltà economica".

comunicato n.152477




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401918865 / Informativa Privacy