Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1926 volte

Benevento, 29-09-2022 15:37 ____
Il post sulla pagina di "Clemente Mastella Sindaco" sulla ipotizzata realizzazione del campo da golf avrebbe violato la par condicio
Il Corecom campano manda il carteggio all'Autorita' Garante delle Comunicazioni che dovra' valutare la eventuale sanzione
Redazione
  

Il Comitato Regionale per le Comunicazioni (Corecom) Campania, ha deciso di "sanzionare" Clemente Mastella, sindaco di Benevento, dopo "aver accertato la violazione" in materia di par condicio.
La segnalazione all'organismo di vigilanza era stata fatta da Sabrina Ricciardi, senatore del Movimento 5 Stelle.
Il Corecom ha inviato, a mezzo posta elettronica certificata, una richiesta di controdeduzioni e/o giustificazioni al Comune di Benevento, che però pare non abbia dato ad essa alcun riscontro.
Il Comitato, visti gli atti, ha ritenuto così "accertata la violazione", che sarebbe maturata vista la candidatura della moglie del primo cittadino alla Camera, Sandra Lonardo Mastella, con la lista "Mastella-Noi di centro".
A questo punto, ha proposto una sanzione ed ha inviato la documentazione all'Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom) per il prosieguo di competenza.
La segnalazione della senatrice grillina fa riferimento ad un post sulla pagina Facebook (foto) di Clemente Mastella Sindaco circa la ipotizzata realizzazione di un campo da golf nel comune di Benevento per il valore di 20 milioni, annuncio poi ripreso con un secondo post. Ad avviso della segnalante tali post violano la normativa in tema di par condicio.

comunicato n.152472




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401945740 / Informativa Privacy