Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1662 volte

Benevento, 24-05-2022 13:13 ____
Incontro dal titolo: "Vivere liberi: Dal buio della dipendenza ad una vita da protagonisti"
L'iniziativa e' stata organizzata dall'Istituto "Don Peppino Diana" di Morcone
Redazione
  

Nell'ambito delle iniziative inerenti il percorso didattico-educativo di Educazione civica, l'Istituto "Don Peppino Diana" di Morcone ha organizzato un incontro dal titolo: "Vivere liberi: dal buio della dipendenza ad una vita da protagonisti".
L’evento si terrà venerdì prossimo, 27 maggio, a partire dalle 9.30, al Centro polifunzionale "Universitas" di Morcone.
"L'appuntamento - si legge nella nota d'annuncio - parte dalla consapevolezza di un non adeguato spazio che la problematica attualmente occupa sugli organi d'informazione.
Il rischio, con cui particolarmente le nuove generazioni hanno da misurarsi, è d'intendere la tossicodipendenza come semplice "uso di sostanze": essa, invece, ha come matrice la "mentalità da sballo".
Saranno invitati gli operatori della Comunità "Casa nel sole", avente sede legale ad Arpaia, insieme a personale medico del settore: nell'ambito dell'attenzione, dell'ascolto e del sostegno alle persone con problemi di tossicodipendenza, l'esperienza della Comunità è più che consolidata.
Parteciperà un cospicuo gruppo di studentesse e studenti dei vari plessi dell'istituto.
La finalità è di offrire loro opportune sollecitazioni per promuovere sia una cultura e una prassi della prevenzione che l'attivazione di nuove forme di solidarietà e di mutuo sostegno.
E' assicurata, altresì, la presenza delle autorità amministrative locali, così da consolidare ulteriormente la necessaria quanto proficua sinergia scuola-territorio".

comunicato n.149840




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401552697 / Informativa Privacy