Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2179 volte

Benevento, 24-05-2022 09:11 ____
L'Ufficio Messi comunali va bene se e' trasferito dall'attuale Comando dei Vigili Urbani all'ex Palazzo Impregilo
E' quanto afferma la Confsal Funzioni Locali
Redazione
  

L'Ufficio Messi comunali va bene se è trasferito dall'attuale Comando dei Vigili Urbani all'ex Palazzo Impregilo.
E' quanto afferma, in una nota, la Confsal Funzioni Locali.
"La Confsal Funzioni Locali, rappresenta e osserva - si legge - come appreso dalla stampa, che Cgil e Uil hanno indirizzato una missiva al sindaco di Benevento, all'assessore al personale, al segretario comunale e al dirigente al Personale per bloccare il "trasferimento dell'Ufficio Messi" proposto dal dirigente della Demografia, dall'attuale Comando dei Vigili Urbani all'ex Palazzo Impregilo di via del Pomerio .
A parere della Confsal Funzioni Locali, sarebbe stato legittimo collocare l'Ufficio dei Messi Comunali presso la struttura ex Palazzo Impregilo, anche in considerazione che secondo le vigenti norme del Regolamento Comunale non è previsto che gli Uffici Amministrativi dell'Ente siano accorpati al Comando Vigili Urbani e nè tantomeno potrebbe entrare in conflitto di competenze con gli stessi .
Tale circostanza, potrebbe comportare agli stessi cittadini un disorientamento e disagi per raggiungere gli Uffici dei Messi Comunali per ritirati atti e altro anche per motivi logistici e di parcheggio.
Quali i veri motivi del trasferimento presso il Comando dei Vigili Urbani dell'Ufficio Messi Comunali?
Si premette che con Delibere di Giunta Comunale numero 90 del 3 maggio 2019 e numero 168 del 13 novembre 2020, gli Uffici dei Messi Comunale, secondo lo schema di organizzazione dell'Ente, erano assegnati al Settore "Affari Generali ed istituzionali". 
La Confsal Funzioni Locali inoltre rappresenta, che gli Uffici "Messi Comunali", non potrebbero mai collocarsi secondo le vigenti norme legislative e contrattuali nè alle dipendenze del Comando dei Vigili Urbani che essere operativi logisticamente nella stessa sede.
Inoltre, la Confsal Funzioni Locali, rappresenta e osserva che secondo lo schema allegato alla Delibera di Giunta comunale numero 71 del 22 aprile 2022, è stato creato il "Servizio Notifiche" come l'organigramma predisposto che fa capo al sindaco e con l'istituzione di un Dirigente - Unità Operativa supporto Polizia Municipale.
Altresì, la Confsal Funzioni Locali, invita il sindaco di Benevento ad indire ad horas il concorso pubblico per la copertura del posto di comandante della Polizia Municipale, al fine di non creare possibili e illegittime aspettative per gli incarichi conferiti sino ad oggi al personale non avente diritto in palese violazione al Regolamento regionale della Campania numero 1/2015 allegato A "Gradi e distintivi" per gli operatori della Polizia Locale".

comunicato n.149831




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401615065 / Informativa Privacy