Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1741 volte

Benevento, 23-05-2022 08:27 ____
Basket, Serie C Gold: Senza paura, la Cestistica vince a Sala Consilina contro il Trinita' la gara 1 della semifinale play-off
Giovedi' prossimo si ritornera' sul parquet del PalaTedeschi a Benevento
Redazione
  

Senza paura la Cestistica Benevento ha espugnato il Palazingaro di Sala Consilina, battendo la prima in classifica della regular season, il Basket Trinità, con il punteggio di 70-76, nella gara 1 della semifinale play-off.
Giovedì prossimo si ritornerà sul parquet a Benevento con la palla a due, alle 20.00, al PalaTedeschi.
Con la Cestistica ancora senza capitan Rianna, sono partiti meglio i padroni di casa ma Ordine e Smorra hanno portato avanti i sanniti con il numero 10 che ha dato una grossa mano anche in difesa catturando ribalzi importanti.
Trinità ha reagito con Merlo e Misolic, Alunderis ha segnato da tre cui ha risposto ancora Merlo, il più in forma dei blu.
Il primo quarto, quindi, si è chiuso sul 15-21.
Ad avvio di secondo parziale, gli azzurrocelesti hanno piazzato il massimo vantaggio con Ordine e Murolo, +11 con Trinità che ha provato il rientro con una conclusione da tre punti di Misolic.
I sanniti hanno tenuto il vantaggio grazie a Pape e Rusciano ma anche con Smorra che ha segnato da tre.
Così si è andati all'intervallo lungo sul 30-39.
Ad inizio terzo quarto, c'è stata la tegola del quarto fallo per Alunderis con la Cestistica che è risalita sul +10 con Parrillo, concedendo, però, qualcosa in difesa.
Murolo è stato espulso per antisportivo (dopo due tecnici).
Misolic ha provato a ridurre il gap dai liberi, ma Smorra ha risposto subito dal perimetro.
Merlo ha suonato la carica con quattro punti di fila con i sanniti che sono rimasti attaccati al match e sono saliti a + 8 con Rusciano e Alunderis.
All'ultimo quarto si è andati sul punteggio 46-49.
Ha cominciato forte l'ultima frazione ancora il lituano Alunderis, anche il 24 ha però lasciato il match per cinque falli.
La Cestistica ha tenuto duro, sfoderando grande attenzione difensiva, con un Mimmo Papa decisivo che ha consentito di chiudere in proprio favore la contesa.

comunicato n.149805




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401603679 / Informativa Privacy