Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1764 volte

Benevento, 21-05-2022 09:55 ____
"Fake news e stress da disinformazione" e' il tema che trattera' Ilarj Furno, psicologa e psicoterapeuta
L'evento del Rotary Club presieduto da Vincenza Casarella si terra' domenica prossima, 22 maggio
Redazione
  

Il Rotary Club di Benevento, presieduto da Vincenza Casarella, nell'ambito delle "Domeniche della Salute", ha organizzato, su piattaforma Zoom, per domani, domenica 22 maggio, alle 11.00, un dialogo con la socia Ilarj Furno, psicologa e psicoterapeuta in Benevento e Salerno, su "Fake news e stress da disinformazione".
Furno, psicologa, psicoterapeuta, docente universitaria, svolge un'intensa attività di supporto in Tribunale e sedi scientifiche, in casi di prevenzione di rischi inerenti patologie derivanti da sovraccarico di stress e/o dinamiche complesse.
"Al giorno d'oggi - ha dichiarato Furno - sempre più persone raccolgono informazioni online e condividono ogni giorno milioni di nuovi post, articoli e video su piattaforme come Facebook, Twitter e YouTube.
Con il flusso concentrato d'informazioni che deriva da questo maggiore utilizzo dei social network, anche le fake news sono entrate a far parte della nostra vita digitale quotidiana.
Gli algoritmi dei social media hanno ancora problemi a determinare l'autenticità di una notizia, pertanto capita che si diffondano immagini e video dall'aspetto ingannevolmente reale ma che hanno subito una manipolazione professionale.
Nel corso del dialogo, cercheremo di chiarire cosa sono le fake news e come riconoscerle facilmente".
L'ultimo incontro previsto per le Domeniche della Salute, ci sarà il 12 giugno, con i soci Giuseppe Palmieri e Antonio Renna su: "Stress e rischio cerebro-cardio-vascolare".

comunicato n.149768




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401630036 / Informativa Privacy