Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1776 volte

Benevento, 06-12-2021 11:44 ____
Il Comune di Sant'Agata dei Goti e l'Ufficio di Presidenza del Tribunale sottoscrivono una convenzione per il lavoro di pubblica utilita'
I condannati alla pena alternativa al carcere presteranno servizio nelle strutture comunali
Redazione
  

Il Comune di Sant'Agata dei Goti e l'Ufficio di Presidenza del Tribunale Ordinario di Benevento hanno sottoscritto una convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità: i condannati alla pena alternativa al carcere presteranno servizi di utilità sociale, presso le strutture comunali, in favore della collettività per l'adempimento degli obblighi previsti dall'articolo 168 bis del Codice Penale.
Tra le attività, non retribuite, che i soggetti ammessi, due come da convenzione, potranno svolgere, rientrano "prevenzione e repressione del randagismo, manutenzione di beni demaniali e patrimonio pubblico, attività di protezione civile e assistenza sociale".
"La convenzione, da subito operativa - ha spiegato l'assessore alle Politiche Sociali, Angelina Iannotta - nasce dalla volontà dell'Amministrazione Riccio, di favorire l'integrazione sociale di soggetti svantaggiati.
Il reinserimento sociale è un'attività che questo assessorato e questa Amministrazione civica considerano fondamentale e la convenzione, da poco sottoscritta, ne è la dimostrazione tangibile.
Colgo l'occasione per ringraziare il presidente del Tribunale Ordinario di Benevento, Marilisa Rinaldi, e Marisa Bocchino dell'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Benevento per la grande disponibilità dimostrata.
L'atto è stato sottoscritto, per l'Ente, dal responsabile Area Amministrativa, Dario Cervo, che avrà funzioni di coordinatore e tutoraggio, con referente l'Ufficio Servizi Sociali".

comunicato n.145676




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397211110 / Informativa Privacy