Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2014 volte

Benevento, 03-12-2021 17:53 ____
Rosetta De Stasio interroga l'assessore Alessandro Rosa sul fine vita degli abeti natalizi
E' certamente bello addobbare la citta' con gli abeti natalizi, ma e' fondamentale l'impegno a che gli stessi vengano poi ripiantati per continuare a vivere
Redazione
  

Rosetta De Stasio, consigliere comunale di Prima Benevento, ha presentato un'interrogazione all'assessore all'Ambiente, Alessandro Rosa, nella quale, dopo avergli chiesto se è intervenuto, per quanto di sua competenza, circa le modalità del taglio dei 30 abeti natalizi da posizionare in occasione delle festività natalizie in varie zone della città, ha richiesto informazioni circa il progetto sul futuro di tali piante.
"E' certamente bello - spiega - addobbare la città con gli abeti natalizi ma è fondamentale l'impegno a che gli stessi vengano poi ripiantati per continuare a vivere e ad arrecare benefici all'ambiente nell'ambito di un più generale Piano Verde, di cui ho sollecitato la predisposizione.
Ovviamente, mi auguro che gli alberi siano stati recisi in modo da non essere stati definitivamente compromessi: la tutela del verde e della salute pubblica non va esercitata solo a... Natale!"

comunicato n.145633




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401561951 / Informativa Privacy