Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1781 volte

Benevento, 03-12-2021 16:39 ____
Acquistare un holter cardiologico donato nella Giornata Mondiale della Disabilita' all'Ospedale Monaldi di Napoli
I fondi sono stati raccolti durante la serata "Una Notte Speciale", organizzata dall'Associazione "L'infinito di Manuel" e dal Comune di Montesarchio
Redazione
  

Grazie ai fondi raccolti durante la serata "Una Notte Speciale", organizzata dall'Associazione "L'infinito di Manuel" e dal Comune di Montesarchio, è stato possibile acquistare un holter cardiologico, donato nella Giornata Mondiale della Disabilità, all'Ospedale Monaldi di Napoli (Unità Operativa Complessa di Cardiochirurgia Pediatrica), per il piccolo Mattia, alla presenza del presidente del sodalizio, Michele Cuozzo, e dell'assessore Morena Cecere.
"E' un orgoglio - ha detto il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano - aver contribuito a questa iniziativa e la partnership creata con l'Associazione "L'infinito di Manuel" è un fiore all'occhiello per la nostra amministrazione, che crede fermamente nei valori di solidarietà, integrazione e tutela delle persone più fragili".
"Un esempio concreto - ha aggiunto l'assessore Cecere - di come l’interazione tra  l’attività delle associazioni di volontariato e l'impegno della pubblica amministrazione possa innescare processi virtuosi e confluire in azioni importanti di solidarietà e d'inclusione.
Una condivisione di intenti che proseguirà  nel tempo  con ulteriori iniziative a servizio della comunità".
Il presidente dell'Associazione "L'infinito di Manuel", Michele Cuozzo ha dichiarato: "Non possiamo che ringraziare i tanti cittadini che partecipando all'iniziativa e contribuendo alla sua riuscita hanno consentito di donare un holter a un bambino della nostra comunità.
La nostra mission è resa più facile dalla vicinanza delle istituzioni e dei cittadini e a Montesarchio si è trovato un humus ideale per l'integrazione, inclusione e la solidarietà".
"Siamo profondamente grati all'Associazione "L'Infinito di Manuel" e al Comune di Montesarchio.
Queste manifestazioni di vicinanza e di umanità sono per noi molto importanti.
A tutti coloro che hanno partecipato a questa gara di solidarietà non possiamo che dire grazie di cuore a nome di tutta l'Azienda Ospedaliera", hanno invece detto Maurizio di Mauro e Pasquale Di Girolamo Faraone direttore generale e direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli.

comunicato n.145627




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401581681 / Informativa Privacy