Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2507 volte

Benevento, 01-12-2021 18:23 ____
Con il pensionamento in atto di molti medici di base, allo stato, in citta' quasi 3.000 cittadini risultano essere senza medico
Due persone anziane, questa mattina, dopo essersi portate agli sportelli dell'Asl di via XXIV Maggio per scegliere un nuovo medico in quanto quello avuto sino ad oggi andra' in pensione alla fine dell'anno, non hanno potuto fare alcuna scelta
Redazione
  

Proseguono senza sosta le vaccinazioni sia presso il centro allestito nella caserma Pepicelli, di cui stiamo dando notizia periodicamente, per quanto riguarda il Covid, sia presso gli ambulatori dei medici di famiglia per l'influenza ed il pneumococco.
Sono state incrementate le ore di apertura alla struttura Pepicelli al fine di arrecare meno disagi a quanti debbono sottoporsi alla vaccinazione.
In definitiva, qui da noi, si sta operando al meglio.
C'è da segnalare una situazione particolare, al fine che il direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe, in concerto con la Regione, provveda, da subito, a porre un rimedio.
In questi mesi, si è cercato di trasferire o stipulare nuove convenzioni con medici di famiglia onde sopperire alle carenze esistenti in molti paesi del Sannio.
In queste ore, però, sorge il problema della città capoluogo.
Infatti, con il pensionamento in atto di molti medici di base, allo stato, in città quasi 3000 cittadini risultano essere senza medico.
Due persone anziane, questa mattina, dopo essersi portate agli sportelli dell'Asl di via XXIV Maggio (foto di repertorio) per scegliere un nuovo medico in quanto quello avuto sino ad oggi andrà in pensione alla fine dell'anno, non hanno potuto fare alcuna scelta.
I dipendenti addetti sempre disponibili verso l'utenza, così come la dirigente del settore, hanno trovato, malgrado gli sforzi, molta difficoltà a dare una pronta risposta.
Si spera, per questo, in un intervento immediato per la soluzione del delicato problema in un momento già oltremodo difficile.

comunicato n.145567




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401534440 / Informativa Privacy