Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1782 volte

Benevento, 30-11-2021 16:08 ____
La gestione del mondo digitale e' diventata di fondamentale importanza per le aziende che operano attraverso il web e comunicano con i social network
Da questa considerazione parte la nuova proposta formativa dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Benevento
Redazione
  

La gestione del mondo digitale è diventata di fondamentale importanza per le aziende che operano attraverso il web e comunicano con i social network.
Siti web, social media e App mobili sono spesso la chiave di successo delle azioni di marketing di tante aziende ed il tallone di Achille di chi il successo lo rincorre invano.
Tutto questo spiega la costante richiesta di professionalità in grado di controllare e sfruttare i canali digitali nei loro molteplici aspetti, dal web marketing al social media marketing all'e-commerce.
Da queste considerazioni, parte la nuova proposta formativa dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Alberti" di Benevento.
A partire dall'anno scolastico 2021-2022, lo storico istituto di piazza Risorgimento offrirà una nuovo percorso scolastico che, partendo dagli insegnamenti dell'Amministrazione Finanza e Marketing, intende preparare gli studenti alla gestione dei nuovi strumenti di comunicazione sociale.
Il corso di Web Marketing e Comunicazione si propone di strutturare gli alunni per farli diventare sempre più utenti consapevoli dei moderni canali di comunicazione fino a renderli propositori di contenuti multimediali che rispettino i canoni del "politically correct" soprattutto in un'ottica di divulgazione e informazione aziendale.
Sin dal primo anno, sarà rafforzato l'insegnamento dell'informatica con un taglio fortemente aziendalistico creando di fatto una nuova disciplina (Web Marketing) e dal terzo anno sarà introdotto l'insegnamento di Teoria della Comunicazione.
Gli studenti del nuovo corso di studi saranno così "equipaggiati" per affrontare le dinamiche della comunicazione interpersonale e sociale.
Lo scopo ultimo della nuova offerta formativa dell'istituto è di creare il presupposto per nuove figure professionali, quali responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on-line, blogger, editori, webmaster, in grado di rispondere alle nuove sfide digitali.

comunicato n.145525




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401336337 / Informativa Privacy