Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1793 volte

Benevento, 29-11-2021 17:40 ____
Nonostante siano disponibili risorse pari a 46mila euro destinate alle fasce piu' fragili della popolazione sannicolese, il Comune non muove un dito
Non e' stato pubblicato nessun avviso pubblico, il bando non e' stato espletato, non c'e' nessuna comunicazione, nonostante ci siano 38 domande giacenti, tutto tace, commenta Angelo Capobianco, capogruppo dell'opposizione
Redazione
  

Angelo Capobianco (foto), consigliere comunale di opposizione a San Nicola Manfredi, ha informato che il suo gruppo consiliare "Progetto per San Nicola Manfredi" ha depositato un'interpellanza urgente al sindaco, inviata anche al prefetto Carlo Torlontano, su un tema di estrema importanza: L'erogazione dei fondi per agevolazione Tari, aiuti alimentari, ristori bollette e sostegno ai fitti.
"Nonostante siano disponibili risorse pari a 46mila euro destinate alle fasce più fragili della popolazione sannicolese - spiega Capobianco - l'Amministrazione Vernillo non muove un dito.
Non è stato pubblicato nessun avviso pubblico, il bando non è stato espletato, non c’è nessuna comunicazione, nonostante ci siano 38 domande giacenti, tutto tace.
Gli indigenti potrebbero avere fondi liquidi per pagare la Tari, le bollette o i canoni di locazione, invece l'Esecutivo comunale indugia in ritardi assolutamente inaccettabili.
Comprendiamo che il sindaco abbia portato urgentemente in Consiglio la questione delle indennità per lui e per i suoi assessori, ma onestamente noi riteniamo che la questione degli aiuti agli indigenti sia molto più urgente.
Per ora, si è garantito ottime festività per sé visto che è il primo sindaco nella storia del Comune a percepire l'indennità per intero e che a Natale riceverà in dono dall'Ente seimila euro lordi di stipendio alla salute dei sannicolesi, attendiamo però che assuma le determinazioni necessarie ad erogare fondi necessari ai cittadini in stato di indigenza.
Oltre all'interpellanza sui fondi statali, segnaliamo pure il modo anomalo, per non dire assurdo, con cui il sindaco ha comunicato la disponibilità di pacchi di pasta: un avviso apparso oggi 29 novembre e con scadenza nella stessa giornata.
Siamo all’assurdo: il sindaco proroghi almeno i termini, lo faccia quantomeno per non cadere nel ridicolo".

comunicato n.145497




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401481207 / Informativa Privacy