Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1763 volte

Benevento, 29-11-2021 17:38 ____
Sull'incendio accaduto nel capannone industriale ad Airola nelle scorse settimane, e' necessario mantenere alta l'attenzione
Lo sostiene il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione
Redazione
  

Sull'incendio accaduto nel capannone industriale ad Airola nelle scorse settimane, è necessario mantenere alta l'attenzione.
A sostenerlo, in una nota, il deputato del Movimento 5 Stelle, Pasquale Maglione (foto).
"A poco più di un mese dal rogo - scrive - ho incontrato negli uffici dell'Arpac di Benevento, il direttore del Dipartimento Provinciale Elina Barricella e gli altri responsabili dei vari settori dell'Agenzia, per fare il punto sulla situazione ambientale in città.
L'incontro è stato utile per capire come l'attenzione resti costante.
In tal senso, a fronte delle mie richieste, ho ricevuto importanti rassicurazioni.
La direttrice ha riferito che le attività di monitoraggio continueranno a interessare quegli aspetti che dall’analisi dei dati raccolti potrebbero presentare ancora delle criticità.
Nell'occasione ho chiesto anche ragguagli in merito all'accesso agli atti dell'Agenzia relativamente all'incendio avvenuto in città.
Anche su questo avevo raccolto le perplessità di alcuni cittadini cui riferisco quanto ribadito dall'Agenzia: l'accesso agli atti non coperti da segreto investigativo segue le regole stabilite dalla normativa vigente che ne disciplina anche i tempi.
Diverso è invece il percorso di accesso a quei documenti coperti dal segreto di indagine per i quali il rilascio segue delle regole diverse.
Infine, ai vertici dell'Agenzia locale ho ricordato le problematiche relative all'inquinamento del fiume Isclero e alle condizioni in cui versa la discarica di Tre Ponti che da tempo costituisce un nervo scoperto e una costante preoccupazione per la popolazione dell'area.
Avendo riscontrato piena disponibilità da parte dell'Arpac, colgo l'occasione per ringraziare l'intera struttura per il lavoro che sta svolgendo e per la disponibilità manifestata nel venire incontro alle istanze di chiarezza e di protezione che provengono dalla collettività".

comunicato n.145496




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401481690 / Informativa Privacy