Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3673 volte

Benevento, 28-11-2021 16:02 ____
Il Centro "La Pace" voluto da don Emilio Matarazzo, ha aperto le sue porte allo scoutismo che ha celebrato la sua Assemblea regionale
Oltre 300 appartenenti all'Agesci, provenienti da tutta la Campania, hanno riempito le sale della struttura e discusso del prossimo appuntamento nel Sannio allorquando ad agosto ci sara' il campo estivo nella vallata di Camposauro
Nostro servizio
  

Il Centro "La Pace" voluto da don Emilio Matarazzo, ha aperto le sue porte allo scoutismo.
E' stata una immagine molto bella vedere le sue sale tutte ricolme di scout, giovani ed adulti, che in varie sezioni di lavoro hanno utilizzato la giornata, purtroppo senza sole ma solo con tanta pioggia, per riavviare le proprie attività in presenza ed organizzarsi per il grande raduno regionale previsto per la prossima estate a Camposauro.
Oggi i presenti di questa Associazione, l'Agesci, che in Campania conta circa 9mila iscritti, sono stati oltre 300 e di questi circa 150 sono stati i capi che hanno partecipato ai lavori dell'Assemblea regionale sul tema del futuro educativo sostenibile.
L'altra metà è stata invece composta da 150 rover e scolte che hanno mosso i primi passi lungo il percorso "Per Strade Nuove".
Tra i tantissimi presenti abbiamo notato Vincenzo Russo, responsabile della Zona Samnium; Francesco Iandolo, incaricato della branca rover e scolte regionale ed il suo omonimo per la provincia sannita Samnium, Simone Razzano.
Con loro anche Flavio Argirò (è a sinistra nella quarta foto in basso), docente di Diritto Penale a Giurisprudenza Uninisannio.
C'è da aggiungere che la proposta del Centro "La Pace" è da definirsi molto appropriata in quanto ha fatto sì che tantissime persone, anche di fuori provincia, potessero apprezzare questo luogo meraviglioso e magari utilizzarlo per il futuro anche per brevi visite familiari alla città.
La promozione del Centro "La Pace", ci è stato detto, attuata con la gestione di don Teodoro Rapuano, è molto incisiva. Infatti il mese di dicembre è già quasi tutto prenotato per manifestazioni ed accoglienze varie e si comincia a riempire già l'agenda del mese di gennaio.
Ai 150 capi scout è stato anche presentato un ottimo pranzo uscito dalle cucine del Centro e dalle mani di tanti volontari, capacissimi operatori della ristorazione. Per i rover e le scolte, invece, colazione a sacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

comunicato n.145469




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401963487 / Informativa Privacy