Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2045 volte

Benevento, 26-11-2021 21:49 ____
Calcio, Serie B: Operazione riscatto. Dopo tre sconfitte consecutive il Benevento provera' a voltare pagina nella sfida interna con la Reggina
Il tecnico Fabio Caserta: Questa squadra ha le potenzialita' per superare questo momento. Dobbiamo restare tutti uniti. Tra i convocati mancano solo Glik e Foulon. Diversi gli ex in campo tra le due squadre
Nostro servizio
  

Operazione riscatto.
Non è il titolo di un film ma è l'obiettivo del Benevento Calcio che domani, sabato 26 novembre, con inizio alle 14.00, affronterà al "Ciro Vigorito" la Reggina con l’intento di uscire dal tunnel della crisi.
Dopo tre sconfitte consecutive, capitan Letizia e compagni sono chiamati a voltare pagina per ritornare a fare risultato in modo da non perdere contatto con la zona play-off.
Serve un cambio di marcia anche dal punto di vista dell'atteggiamento e del gioco.
In questi giorni, il tecnico Fabio Caserta ha lavorato molto con i suoi uomini anche sull'aspetto mentale provando a caricare al massimo la squadra, così come ha spiegato nel corso della consueta conferenza stampa pre gara.
"Sappiamo - ha detto - l'importanza della partita. Veniamo da tre sconfitte consecutive e abbiamo voglia di reagire.
Soprattutto la stop contro il Pisa è quello che ha lasciato maggiormente l'amaro in bocca.
Ho visto i ragazzi concentrati e sono convinto che faremo una buona prova.
E' vent'anni che sto in questo mondo, so che ci sono dei momenti positivi e negativi.
Le ultime prestazioni sono state condizionate dagli episodi. Il lavoro è l'unica cosa che conta, soprattutto in questi periodi deve venire fuori il lato forte di ognuno di noi.
Questa squadra ha le potenzialità per superare questo momento. Dobbiamo restare uniti, nelle difficoltà abbiamo bisogno delle persone che ci stiano vicini. Lottando tutti insieme ne possiamo venire fuori tranquillamente.
In questo momento, la classifica non dobbiamo guardarla. Questa squadra vuole fare un campionato importante.
Dei lati positivi, vedo che i ragazzi vogliono lottare sempre l'uno per l'altro. Inoltre c’è la frenesia di gare gol in qualche partita c'è stata.
Nelle altre abbiamo commesso qualche errore di troppo dal punto di vista individuale, poi dobbiamo essere più cattivi sotto porta.
Non parlo solo degli attaccanti, ma di tutta la squadra. Bisogna sfruttare al massimo le occasioni che creiamo: questo è ciò che ci sta mancando".
Di fronte, il Benevento troverà una formazione che fuori casa riesce sempre a fare bene: "Sappiamo bene il valore della Reggina.
E' un avversario che ha degli elementi importanti che è reduce da tre vittorie consecutive in trasferta e che subisce pochi gol".
Per il match di domani, Caserta dovrà fare a meno dello squalificato Glik e dell'infortunato Foulon. Per il resto saranno tutti disponibili.
Ecco di seguito la lista completa dei 23 convocati:  Portieri: Manfredini, Paleari, Muraca; Difensori: Barba, Letizia, Masciangelo, Pastina, Vogliacco, Talia; Centrocampisti: Acampora, Calò, Elia, Improta, Ionita, Tello, Viviani, Vokic; Attaccanti: Brignola, Di Serio, Insigne, Lapadula, Moncini, Sau.
Dalla parte opposta, la Reggina vuole dimenticare in fretta la sconfitta interna contro la Cremonese e verrà in Campania per cercare di tornare al successo.
L'esperto tecnico Alfredo Aglietti ha detto di temere molto questa partita: "Conosco molto bene il Benevento e so dove può andare in difficoltà.
Ha un allenatore nuovo che sta dando i suoi concetti, ma parliamo di una formazione molto forte, retrocessa dalla A.
Non gli dobbiamo dare coraggio, ma aggredirli fin da subito. Ogni gara ha sempre delle difficoltà e dipende da come si affronta.
E' necessario rimanere sereni, questo è un campionato che si concentra molto sull'aspetto psicologico.
Cambierò qualcosa, ma non modificherò l'assetto, c'è una filosofia di gioco e non è certo una battuta d'arresto a farmi cambiare idea.
L'unico che questa settimana ha accusato dei fastidi al tendine d'Achille è Menez che probabilmente non sarà convocato.
Adjapong sta bene e ho il dubbio se mandarlo in campo visto che ha tanta voglia di giocare.
Rivas sta discretamente, ma potrebbe stare meglio dato che non si è mai fermato e ha fatto poca preparazione. Dobbiamo gestirlo bene".
Aglietti ha convocato 25 giocatori per la trasferta di Benevento.
Di seguito l'elenco completo: Portieri: Aglietti, Micai, Turati; Difensori: Adjapong, Amione, Cionek, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Stavropoulos; Centrocampisti: Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Crisetig, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas; Attaccanti: Denis, Galabinov, Montalto, Tumminello.
Quella di domani sarà una gara speciale soprattutto per Peparim Hetemaj.
Il centrocampista finlandese, dopo due stagioni vissute da protagonista, torna nel Sannio dove i tifosi non hanno ancora digerito del tutto la sua partenza ritenendolo un elemento fondamentale per lo scacchiere giallorosso.
Oltre a Hetemaj in campo ci saranno anche diversi ex da una parte e dall'altra.
Sul fronte Benevento, Roberto Insigne e il diesse Pasquale Foggia, sul versante calabrese ci saranno anche Gianluca Di Chiara, Federico Ricci e Lorenzo Crisetig, quest'ultimo ha vestito la casacca dei sanniti nella stagione 2018-2019 agli ordini di Christian Bucchi.
Benevento e Reggina non si affrontano dal lontano 11 aprile 2015 (campionato di Serie C), quando i sanniti sconfissero gli amaranto con il punteggio di 4-0 grazie alle reti di D'Agostino, Mazzeo, Marotta e autorete di Di Lorenzo.
A dirigere la sfida del "Ciro Vigorito" sarà Francesco Fourneau di Roma 1.
Suoi assistenti saranno Domenico Palermo di Bari e Giuseppe Perrotti di Campobasso.
IV Uomo Alessandro Di Graci di Como.
Var, Valerio Marini di Roma.
Assistente Var, Daniele Marchi di Bologna.
Fourneau ha sei precedenti con il Benevento frutto di due vittorie, due pareggi e due sconfitte.
L'ultima volta che il fischietto laziale ha diretto i giallorossi è stato nella gara Spezia-Benevento dello scorso campionato terminata con il punteggio di 1-1.
Con la Reggina, invece, ha un solo precedente con la vittoria in casa dei calabresi contro il Brescia.
Intanto, sono stati ufficializzati data e orario della gara Fiorentina-Benevento valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Viola e giallorossi si affronteranno mercoledì 15 dicembre, alle 21.00, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La gara sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1.
Ricordiamo che si tratta di un turno unico e che in caso di pareggio dopo i novanta minuti, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
In caso di passaggio del turno, i ragazzi di Caserta agli ottavi incrocerebbero il Napoli di Luciano Spalletti al "Diego Armando Maradona", sempre in gara unica che si disputerebbe in un periodo previsto tra il 12 e il 19 gennaio 2022.

comunicato n.145434




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407924874 / Informativa Privacy