Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2132 volte

Benevento, 26-11-2021 17:14 ____
Monta la polemica tra "Noi Campani" ed Umberto Del Basso De Caro, sull'inchiesta che ha interessato la Provincia
Il riferimento al procedimento a mio carico e' totalmente destituito di fondamento essendo stato l'unico, tra tutti gli indagati, ad essere prosciolto con la piu' ampia formula assolutoria, afferma il parlamentare del Pd
Redazione
  

Monta la polemica tra Noi Campani e Umberto Del Basso De Caro, sull'inchiesta che ha interessato la Provincia.
"In merito a quanto sostenuto da Noi Campani - scrive il deputato Pd - mi preme soltanto, per il rispetto della verità, dichiarare di essere totalmente incensurato e di non essere sottoposto ad alcun procedimento penale.
Il riferimento al procedimento a mio carico è totalmente destituito di fondamento nel senso che sono stato l'unico, tra tutti gli indagati, ad essere prosciolto con la più ampia formula assolutoria su richiesta della procedente Procura della Repubblica".
A stretto giro di posta, la controreplica della segreteria provincia di Noi Campani: "Prendiamo atto delle affermazioni di Umberto Del Basso De Caro, il quale sostiene di non essere attualmente sottoposto ad alcun procedimento penale.
Ci preme rimarcare, tuttavia, che per quanto riguarda la notizia del coinvolgimento dello stesso nella vicenda relativa all'affidamento dei lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra l'interporto di Marcianise-Maddaloni, riportata dalla nota agenzia "Adnkronos" e ripresa da numerose testate, non risulta traccia di proscioglimenti o archiviazioni, in ogni modo ne prendiamo atto.
Appurato questo aspetto, ribadiamo quanto sostenuto in merito al coinvolgimento di autorevoli dirigenti del Pd sia per quanto riguarda l'ultima indagine che ha interessato la Provincia di Benevento sia per quanto concerne numerose altre vicende giudiziarie dove, come abbiamo già detto, diversi democratici sono coinvolti in episodi abbastanza gravi.
Per cui, non accettiamo lezioni da chicchessia avendo noi da sempre lavorato, e continueremo a farlo, per la legalità, la trasparenza e la normalità".

comunicato n.145422




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407930547 / Informativa Privacy